WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

domenica 8 febbraio 2009

Riepilogo settimanale - ANNUNCIO IMPORTANTE

(colpetto di tosse - il microfono fischia - mi allontano - sorrido imbarazzata)

Al termine della prima settimana di blog, celebro da sola e faccio un annuncio davanti a questa sala vuota che mi rimanda la mia voce con un'eco fastidiosa ... Mi sentite lo stesso, se parlo senza microfono? Immagino di sì.

L'idea mi è venuta al terzo post. I titoli, come promesso all'inizio, non c'entrano niente con il testo, ma sono tutte citazioni. Serie, buffe, improbabili, da libri, da canzoni o da film... Sono tutti citazioni e tali continueranno a essere.

A fine settimana rivelerò le fonti, ma se nel frattempo qualcuno volesse dilettarsi a scoprire da dove vengono le frasi che cito potrebbe risultare una gara divertente. [...] Ho preso solo un caffè, perché? [...] No, ah ah ah, sto morendo dal ridere: non c'era grappa!!

Tsé, profani.

Giungiamo quindi all'atteso riepilogo di questa prima settimana:

1 - "Sei morto, morto, morto! Altre domande?" -> preso da una carta del gioco di ruolo "Munchkin";
2 - "A mille ce n'è" -> avete mai sentito le "fiabe sonore"? La sigletta iniziale cominciava così;
3 - "Of course I have secrets" -> prima frase del libro "Can you keep a secret?", by Sophie Kinsella;
4 - "Give me my lime back!" -> grandioso Neil Gaiman, nel suo "Anansi Boys" gli episodi legati al lime sono spassosissimi;
5 - "There's music along the river" -> primo verso della prima poesia della raccolta "Chamber Music", by James Joyce;
6 - "Io credo nelle fate! Lo giuro! Lo giuro!" -> preso dal film "Peter Pan" del 2003, del regista P.J. Hogan (molto carino, consigliato)

Bene e ora: godetevi la vostra domenica, che domani si ricomincia! Ciao!

2 commenti:

  1. eh no, un ospite in sala c'era :P. comunico ufficialmente che "A mille ce n'è" la sapevo ^_^. le altre decisamente decisamente no :S

    RispondiElimina
  2. anche tu vittima delle fiabe sonore? incredibile!! io alcune le so ancora a memoria =)

    RispondiElimina