39 minuti fa
mercoledì 25 febbraio 2009
Kam ein Wort, kam
Sono reduce da un brutto attacco di peterpanite acuta che mi ha quasi fatto diventare la proprietaria di una gonnellina color prugna con volant e ricamo tono su tono di un paio di ali sul sedere. Fiuuuu, l'ho scampata bella!
Avevo accompagnato Luca al negozietto NKD che c'è vicino alla scuola: aveva visto delle magliette bianche con stampa tribale sul petto che gli piacevano molto e ne desiderava ardentemente una.
Mentre se la sceglieva, ho adocchiato dette gonnelline. Oh, ma che cariiiiiine!, mi sono auto-squittita nella mente. E via! Subito a provarne una.
Con sommo stupore ho scoperto di aver perso una taglia dall'ultima volta che, non dico ho comprato una gonna (sarebbe da andare a scartabellare tra gli Annales, sempre che ce ne fossero) ma da quando ho acquistato l'ultimo paio di pantaloni, suppergiù prima di Natale.
Nel caso qualcuno se lo sia chiedendo, levo il dubbio: no, la mia reazione non è stata, ma dove sarà, accipigna devo ritrovarla!
Mettendo in contatto i miei due neuroni ho avvertito l'accensione di una scintilla: forse è per questo motivo, che i jeans mi vanno sotto i piedi?!
D'altronde, dopo esperienze umilianti in cui ti infili una maglietta XXL e ti va appena perché l'hanno cucita dei lillipuziani ma tu ti lasci deprimere e credi ciecamente all'etichetta che ti dice "sei obesa e fuori scala", una volta tanto è gratificante sentirsi di nuovo una persona normale.
Tutto questo gran godimento deve avermi aperto gli occhi e mi sono resa conto che la gonnellina prugna con ali intarsiate sul posteriore era un po' troppo.
Aveva persino troppi volant e siccome, come ormai tutto il mondo sa, non è proprio il caso che io mi metta a smanettare di taglio e cucito per apportare modifiche di alcun genere a un capo di abbigliamento foss'anche un calzino, detta gonna è rimasta dove stava, all'NKD.
E tornata a casa ho creduto bene rifocillarmi con un bel panino!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento