WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

martedì 17 febbraio 2009

Ente gut, Alles gut!





Meraviglioso! Ci siamo svegliati stamattina con venti centimetri di neve dappertutto, una luce azzurra che avvolgeva tutto dando l'impressione di trovarci in un'altra dimensione, in un mondo diverso.
I rami degli alberi sembravano gioielli, immobili nella gelida aria del mattino con i rami scuri imperlati da fiocchi candidi e scintillanti.
Come fa a non essere bello, l'inverno, quando è così! Sembra tutto magico e fiabesco, il sole brilla con entusiasmo sul bianco, i prati sono più completi, con il morbido strato di neve a coprire i ciuffi gelati e rinsecchiti di erba rimasta dall'autunno.
I suoni sono più attutiti, gentili. Il profumo della neve scende direttamente nei polmoni, senza fermarsi. Lo si può quasi masticare. C'è un che di buono, nella neve, che pervade l'animo quando ti ci trovi in mezzo.

E quando capisco come si fa a mandare la foto che ho scattato stamattina con il telefono a questo blog lo faccio. Attendete fiduciosi!

PS. Fatto!! Non ho capito come, ma la foto è arivata, e ho deciso di darle anche un posto privilegiato in un nuovo post tutto per sé!

Nessun commento:

Posta un commento