WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 12 febbraio 2009

I, I live among the creatures of the night.


Okay, stasera prendiamo il tappeto volante.

Tutti pronti? [...] No, niente cinture di sicurezza. [...] E nemmeno luci di posizione, non ce n'è bisogno! [...] Basta domande idiote, partiamo!

E' bello vedere il mondo dall'alto, è strepitoso! Se credessi nella reincarnazione, penserei di essere stata un'aquila, in una vita precedente. O come minimo un pilota. Di caccia, mica di Boeing. (Se bisogna inventare, tanto vale farlo alla grande, no?)

Le luci sono diverse, dall'alto; le strade; i parchi; gli alberi sembrano così vivi, anche se sono spogli; con un semplice cambio di prospettiva appare tutto immenso, anche l'angolo più piccolo. Non c'è più niente di nascosto, l'occhio riesce ad abbracciare ogni particolare. Il vento fischia, l'aria si muove anche quando a terra è ferma. Qui niente la blocca. Se c'è una sensazione che per me esprime il significato della parola libertà è quella di volare.

Ho immaginato talmente tante volte di volare, che mi pare di averlo fatto sul serio, di sapere perfettamente com'è. Volare senza l'impiccio di un aereo, intendo. O di un aliante, di un biplano, di un deltaplano... La cosa più bella che Dio ha creato sono le ali, peccato si sia dimenticato di mettercele!!

2 commenti:

  1. Ciao! Sono Neris (come credo che si capisca!!! :D). Incomincio già col prenotarmi un posticino sul tuo tappeto volante... un giretto me lo farei volentieri. Ma... non è che lo hai rubato ad Aladin? Non vorrei essere arrestata se ci salgo! Va bene, basta coi commenti stupidi. XD Son contenta che il blog sia proprio su blogspot, così non mi sono dovuta iscrivere! Ho anch'io un mio blog qui (in ristagno, ovviamente) dove sto facendo qualche prova di grafica: quindi, visto che ho notato la tua domanda nel primo post e visto che mi pare che stai usando il mio stesso template, appena capisco quale è il codice del rettangolo del banner e come modificarlo ti avviso. Intanto, ti dico soltanto che - se il template è lo stesso - per avere il banner a posto, potresti provare a portare la larghezza dell'immagine a 655 pixel. Così non dovresti più avere problemi (ma magari mi sbaglio! XD). Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Vieni pure Neris, c'è ancora posto sul tappeto volante! Non l'ho rubato a nessuno, tranquilla, è un'invenzione personalizzata!
    Spero di riuscire a curiosare anche sui tuoi pasticci di grafica (che so non saranno sicuro dei pasticci!!)
    Grazie per l'input per l'intestazione, quando vado sull'altro pc dove ho l'immagine provo :P comunque ormai ti sei aggiudicata il post dedicato!!

    RispondiElimina