WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

lunedì 27 aprile 2009

Thank you so much for playing my game!

Chi non si è mai trovato invischiato nei reconditi e muffosi meandri della burocrazia italiana? Sapete tutti di cosa parlo, nevvero?
Vuoi il documento A? Devi produrre una serie di altri documenti lunga quanto una quaresima, l'ultimo dei quali è probabilmente impossibile ottenere senza il possesso del detto documento A. E comunque manca ancora qualcosa, da andarsi a procurare possibilmente in capo al mondo, in una giornata / in un orario / a uno sportello diverso da quello attuale.
Ora.
La burocrazia crucca è identica. Solo che è in tedesco. Il che peggiora notevolmente la situazione: nomi chilometrici, impronunciabili, irricordabili, incomprensibili (soprattutto) e introvabili!
Ri-ora.
Fingete di trovarvi in Germania, ma di essere italiani.
Necessitate di comunicare con l'ambasciata italiana per rinnovare la vostra patente che sta per scadere, cosa che si può agevolmente (così vi promettono) fare in Germania.
Voilà, mes amis! Avete la combinazione perfetta di due burocrazie incapaci di comunicare tra di loro e con voi soprattutto. Quanto ci metterete, e soprattutto quante volte sarete costretti a fare il giro della terra prima di avere tra le mani la vostra patente nuova?

Il resto alla prossima puntata, tra almeno sessanta chilometri, quattordici U-Bahn, due o tre tram e il vostro numero verrà chiamato quando siete in bagno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento