WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

martedì 28 aprile 2009

It's the end of the world as we know it (and I feel fine)


L'epopea del rinnovo patente è al momento sospesa.
Dopo essere andati all'ufficio preposto (il cui inquietante nome è: Führerscheinsbüro, e già questo basterebbe a far scappre il più impavido tra gli impavidi, lo so), dicevo: dopo essere colà giunti alle ore 9:30 am scopriamo che al martedì gli sportelli aprono alle 11:00 am.
Passeggiatina di un'ora e mezza imprevista lungo Friedrichstrasse, se non altro in pieno centro, nelle immediate vicinanze del Check Point Charlie e dei Magazzini Lafayette, oltre che di numerosi Starbucks, Balzac Coffee e altre lounge del genere.
Pare che stavolta avessimo tutti i documenti che ci volevano, non abbiamo necessitato di ulteriori viaggi (ieri mi hanno spedito 20 Km a nord per procurarmi un foglio e là la glaciale impiegata mi ha informato che ce l'avevo già. Si potrebbe obiettare che sono cretina io a non saperlo, ma secondo voi io posso ragionevolmente tenere a mente il nome assurdo di quel pezzo di carta, consegnatomi dal comune di Berlino tre giorni dopo il mio arrivo qui?? Quando le sole parole di crucco che sapevo erano danke e bitte??
Ora c'è solo da attendere dalle 10 alle 12 settimane che la nostra patente europea nuova fiammante arrivi a sostituire la nostra patente europea desueta e inutile. Non ho ancora chiaro il perché.
D'altronde.
Così è la vita.

Nessun commento:

Posta un commento