WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 16 aprile 2009

Don't worry, I wouldn't let them touch you.

Okay, sono stata da poco a Praga.

Tre giorni di vacanza nel week-end pasquale. Tre giorni di sole e caldo, di camminate attraverso le vie della città, di angoli sconosciuti, parole incomprensibili e dolci bizzarri venduti alle bancarelle. Giorni in cui scattare millemila fotografie!

Nel pomeriggio di sabato ci apriamo timidamente il primo varco all'interno della città. Portiamo diligentemente la macchina fotografica, per documentare luoghi, sorrisi e altro. Al primo tentativo di foto, ci accorgiamo di aver lasciato nella stanza del residence le batterie. La macchina fotografica è - ahimè - ridotta a un inutile involucro di circuiti spenti e non funzionanti. Ci affidiamo al mio cellulare, ma onestamente i risultati sono scarsini.

La sera penso bene di andarmene a dormire senza levare le lenti a contatto. Me ne dimentico beatamente, manco ci penso, a toglierle.
La mattina di Pasqua, quindi, la prima cosa che penso quando apro gli occhi e CI VEDO è miracolo! La mia ingenua esultanza dura assai poco, mi rendo presto conto dell'errore, ops. Fortunatamente ho degli occhi ormai assuefatti alla tortura e reggo apparentemente senza problemi l'accaduto.

Memori della disavventura fotografica del dì precedente, prima di uscire controlliamo di avere sia la macchina fotografica, sia le batterie. Ottimo, potremo sbizzarrirci e scattare le nostre millemila foto artistiche!
Forte di un gran senso dell'ironia mi presto anche come soggetto per fare Raperonzolo che getta la treccina dalla finestrella della torre, in un punto del belvedere che ispira la scena.
Noto con un certo orgoglio che, dopo di me, è pronta la fila di donzelle che copia spudoratamente l'idea.

Che amara sorpresa, oggi, nello scorrere con trepidazione le foto di quella giornata. I miei occhi sembrano essere stati bersagliati da un pugile di professione: due feritoie in cima alla faccia, circondate da gommoso tessuto roseo gonfio come un salvagente!!

E ti saluto foto artistiche...

2 commenti:

  1. the wrestler al posto di raperonzolo, nonmale ;D

    RispondiElimina
  2. raperonzolo-wrestler è fantastica come idea!! ho idea che la riciclerò ;P

    RispondiElimina