WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 3 aprile 2009

Make my heart a better place


Comincerò con un'affermazione.

Io credo nella fisica. Davvero. Ci credo sul serio. E' un tarlo di famiglia, probabilmente.

I primi anni del liceo alcuni dei miei compagni mi hanno soprannominato legge fisica, perché li stressavo in continuazione indicando leggi fisiche ovunque mi guardassi intorno.
Magari non le conoscevo, ma sapevo che dovevano esserci.

Quando avevo 15 anni, durante un viaggio a Lucerna con la mia famiglia, mi sono fatta regalare un piccolo orologio a pendolo (verde, con tutti i pitturini svizzeri tradizionali) da appendere nella mia cameretta.
Il mio scopo ultimo, in verità, era verificare che T=2 π √ l/g , cosa che mi ha scompensato un po', a dire il vero, perché quel pendolino di latta non faceva proprio il suo dovere, diciamocelo.

Quando mi sono sparata le 700 e passa pagine del Pendolo di Foucault di Umberto Eco (che Dio lo abbia in gloria, lui e la sua onnipossente conoscenza!!) in verità speravo di carpire qualcosa di più sulla fisica terrestre.
Inutile dirlo, sono andata incontro a una nuova delusione, dal momento che il Sig. Eco sembrava molto più interessato a Templari, assassini e segreti millenari che al pendolo in sé, del quale sapevo con molta probabilità molte più cose io che lui.

Comunque. Questi sono ricordi lontani. E teorici.

Perché io credo come a un dogma di fede assoluto che nulla si crea e nulla si distrugge.L'ovvia conclusione è che tutto cambia di posto.

Ma perché la polvere, invece che uscire di casa, ci entra?

Nessun commento:

Posta un commento