WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 9 aprile 2009

Il Gioco di Essere Contenti


Non sono una campanilista. Proprio per niente. Non mi importa dove sono nata, dove ho vissuto o dove vivrò. Mi piace cambiare, fare nuove esperienze e conoscere gente e abitudini nuove. Mia mamma si è rassegnata, ormai - oddio, non ci ha messo poi troppo ad accorgersene, è da quando ho 13 anni che va in giro proclamando che io le radici non so proprio cosa siano.
E' vero.
Forse perché (occhio: pensiero profondo in arrivo, indossate l'elmetto) non ho ancora trovato un posto che possa chiamare casa.
Non è dove sono nata, non dove ho vissuto e non dove sto abitando adesso. Forse non lo troverò mai, nel frattempo mi esercito.
Comunque, dicevo che non sono campanilista.
Facile trovare all'estero degli italiani che a gran voce si lagnano di quanto gli manchi un bel piatto di spaghetti alla carbonara o il mitico cappuccio e cornetto o la classica pummarola.
Non mi troverete mai tra di loro, e non peché disdegni carbonara, cappuccio/brioche o pummarola.
Semplicemente perché sono un lavandino e ingollo di tutto.
Non c'è l'espresso ma solo la brodaglia? Vada per la brodaglia.
La pasta è collosa? Non importa, la mando giù lo stesso. Ecco, magari fa un po' fatica a passarci perché si appiccica alle pareti del tubo digerente, ma alla fine va nello stomaco e si mischia con tutto il resto, no?
Devo però ammettere una cosa.
Quando stasera volevo comprare le solite mozzarelle La Capannina a 0,49 € cadauna e lo scomparto del supermercato era vuoto e ho dovuto ripiegare sulle mozzarelle Santa Lucia Galbani - n°1 in Italia a 0,99 € e poi me le sono portate a casa e le ho tirate fuori dal pacchetto e ne ho tagliata una e ho visto uscire il latte ed era così morbida che veniva voglia di mangiarsela solo a vederla e ne ho assaggiato un pezzettino... ahem.
Beh, volevo dire che era molto buona.
Tutto qui.

Nessun commento:

Posta un commento