WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

lunedì 6 aprile 2009

The advice of poets is the cordiality of kings!


La prima giornata di indefesso lavoro è ormai alle (mie) spalle.
Ho avuto ragione dell'armadio, delle sue ante, dei suoi cassetti, dei suoi ripiani... E ho anche avuto ragione del povero scaffale, montato, smontato, rimontato e così via una innumerevole quantità di volte, e nonostante ciò esso stoicamente resiste.
Scommetto che volendo c'è qualche lezione filosofica da trarre, dal vetusto scaffale.

Non ho fatto feriti, né prigionieri.
Non mi sono avanzati pezzi strani che si scopre solo alla fine che andavano inseriti per primi; non ho spaccato nessun pezzo di legno (legno, pfui, se quell'armadio ha mai visto un albero in vita sua mi mangio una frittella: al massimo un deposito di segatura!); non ho perso il martello; non ho camminato sui chiodi (almeno, non che me ne sia accorta); non ho sfondato muri o porte... Insomma, è andato tutto alla grande.
Se evitiamo di chiedere ai miei muscoli e, soprattutto, al dorso del mio piede destro, cioè.
Non so, forse l'anta da 40 chili che tenevo sollevata in bilico sul piede mentre mi affannavo ad avvitare le cerniere all'interno della struttura era un po' troppo. Vedremo domani se Mr. Right Foot decide di collaborare (spero di sì, altrimenti la vedo grigia!), visto che stasera rifiuta persino le ciabatte...

Nessun commento:

Posta un commento