WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

domenica 4 aprile 2010

I will lead you everywhere

Okay, sono ufficialmente ingolfata. Non ce la farò mai a uscire da questo tunnel. Mi sono messa a leggere una quantità di libri insostenibile, come faccio ad arrivarne a capo?
Al momento ho in sospeso:

1. Stiefschwestern, di Katrin Rohnstock

More about Stiefschwestern

che tra l'altro mi è stato prestato, prima o poi dovrei anche restituirlo e sono a circa un terzo;

2. The Count of Monte Cristo, di Alexandre Dumas (padre)

More about The Count of Monte Cristo

iniziato addirittura il 28 gennaio e interrotto per leggere uno sproposito di altra roba (sono riuscita a leggermi 14 libri, da allora, ripeto: QUATTORDICI);

3. The Mysteries of Druidry, di Brendan Cathbad Myers

More about The Mysteries of Druidry

che mi è arrivato ieri da Amazon, perché i libri che avevo non mi bastavano e allora ne ho ordinato uno per posta;

4. The Druid Path, di Marah Ellis Ryan

More about The Druid Path

raccolta del primo '900 di leggende irlandesi. Delizioso da leggere, ma lo stile è un po' antiquato e vado a rilento;

5. Scottish Fairy and Folk Tales, di George Douglas

More about Scottish Fairy and Folk Tales

questa è invece una raccolta di leggende scozzesi e ho iniziato a leggerle per aiutare Luca nei compiti d'inglese per le vacanze: deve trovare e portare a scuola delle leggende delle Highlands. Molto carino, scritto in modo semplice sebbene sia un testo datato 1901. Iniziato per la piccola pulce, lo finirò per me, ca va sans dire.

Ci sarebbero anche questi altri due libri:

More about The Summoning. e .More about The Awakening

(The Summoning e The Awakening, parte prima e seconda di una trilogia chiamata The Darkest Powers) che non ho ancora deciso se fidarmi o no, quindi per ora li tengo in sospeso.

Insomma, dove lo trovo il tempo per fare altro?!
Il problema della mia inquietudine, ahimè, sta proprio qui: io faccio altro, per il 90% del mio tempo e intanto la mia mente febbricita (esiste? mah?) al pensiero di tuuuutte quelle povere centinaia di pagine di libro che se ne stanno povere, sole solette, e che prendono vita solo quando i miei occhi vi si posano sopra avidi e divoratori! E poi, quando finalmente arriva l'agognato momento, l'attimo di pacifico raccoglimento in cui posso dissetare la mia arida anima stanca alla fonte di cotanta saggezza e intrattenimento... (ehm, dov'ero rimasta...? ah, sì...), ecco, quando arriva il momento vengo assalita dall'indecisione: a chi andranno i miei favori? A questa, o a quell'opera? Mi bendo gli occhi, agito il dito ma fremo e alla fine, per non scontentare nessuno, apro un nuovo libro a pagina UNO.

Nessun commento:

Posta un commento