WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 6 marzo 2009

Ho milioni di idee e conducono tutte a morte certa.


E in questa settimana modaiola non potevano mancare le scarpe!!
So che c'è una vignetta che gira su internet, che mostra lo spaccato del cervello di una donna standard, in cui un buon 80% è occupato dalle scarpe.
Inutile sottolineare l'ovvio: la mia testa è vuota, e ormai lo sanno tutti.

Ieri ero in Karl-Marx Strasse, la via con negozi più prossima a casa, e mi sono permessa una sbirciatina alle vetrine dopo aver acquistato l'indispensabile paio di jeans mensile per Luca (deve avere delle lame che gli spuntano dal ginocchio destro, alla Wolverine, per intendersi: ha TUTTI i pantaloni strappati lì!)
Sono così capitata da Deichmann e ho pensato di entrare a dare un'occhiata (ormai lo sapete, sono una taccagna di prima categoria, quindi non vi stupirà sapere che speravo di beccare i saldi dei saldi di fine inverno).
Dopo aver esaminato i primi 3 - 4 scaffali un odio spontaneo mi è salito proprio dal profondo nei confronti di quelle donne che si ostinano a comprare scarpe altissime. Perché lo fanno, sono scomodissime e se dicono il contrario fingono!!

Va bene che in genere io cerco modelli anfibieggianti o stile "Converse" dalla suola più piatta di una cazzuola da muratore.
Ma c'erano anche dei modelli decisamente carini, solo che li avevano sospesi su 7 - 10 centimetri di vuoto siderale, a parte un punzone che serviva da puntello con il suolo.
Ora mi devono spiegare, sia i creatori sia le povere tapine che si adeguano: come diavolo si fa a camminare per ore, con quelle estensioni alle gambe? E come fai a correre per prendere il bus, a giocare con tuo figlio al parco, in mezzo all'erba e alla sabbia...? Dai, a cosa ti servono, allora?!

Mi piacerebbe avere avuto il coraggio di fotografare un modello, vediamo se riesco a descriverlo decentemente.

Primo: colore viola.
Secondo, tacco sottile alto un buon 12 centimetri. Cinturino alla caviglia da cui si dipartono delle frange (viola) che cadono stile tendina dell'ortolano fino a metà dorso del piede.
Fascetta (viola) subito prima delle dita, appena oltre la cascatella di frange.

Ma dove devi andare con quelle robe lì ai piedi?!?!?

3 commenti:

  1. sai che è una vita che mi domando come sia possibile camminare con quelle cose ai piedi?

    RispondiElimina
  2. tutto è possibile - ma ne vale la pena???

    RispondiElimina
  3. non ne ho idea! personalmente quando vedo una tacco-munita non penso "uh, che gnocca!" ma "come caspita fa a camminare?"

    RispondiElimina