WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 20 marzo 2009

Stories don't make you bleed.


Provate a immaginare una grande diga che cede. Disastro. Ettolitri ed ettolitri di acqua - ma che cosa dico ettolitri: molto ma molto di più! - che fluiscono e strabordano e allagano e invadono, infiltrandosi in ogni remoto angolino di spazio disponibile, inglobando tutto e tutti al loro passaggio.
Okay, non che io abbia mia visto una diga che cede (1. per fortuna; 2. probabilmente non sarei qui a raccontarlo), ma più o meno è così che me la immagino: una inverosimile quantità d'acqua che travolge con violenza ogni cosa.
Quando il bacino o il lago da cui proveniva l'acqua si è esaurito fino a un livello tale per cui il liquido smette di rovesciarsi fuori impazzito, restano comunque dei rigagnoli che si fanno discretamente strada tra i detriti lasciati dalla sorella maggiore, l'Inondazione.

Bene, ora che avete chiara la scena, potete anche tornare alle vostre faccenduole - ehe.

Perché era solo per dire che mi sento un po' come il lago che era trattenuto dalla diga infranta. Ho scritto un sacco in pochi giorni, inondando Word di parole e parole (giustappunto), occupando pagine et pagine.
E adesso...
Adesso qualche rigagnolo di ispirazione e voglia di scrivere continua a cercare la propria strada verso un foglio bianco.
Una specie di ultimo rigurgito, anche se fa schifo (d'altronde c'è chi sostiene che scrivere sia come uno starnuto e venga da dentro, quindi in teoria anche un rutto va bene, e magari è la volta che a sentirmi pronunciare cotanta perla di saggezza qualche lungimirante editore decide di pubblicarmi baciandomi i piedi).

C'è uno di questi rivoletti che scroscia e sciacquetta sussurrando a più riprese, Biancaneve... Biancaneve...

Ho come l'impressione che presto rutterò un racconto imperniato su Biancaneve, attenti a voi!

Nessun commento:

Posta un commento