2 ore fa
venerdì 6 marzo 2009
Ho milioni di idee e conducono tutte a morte certa.
E in questa settimana modaiola non potevano mancare le scarpe!!
So che c'è una vignetta che gira su internet, che mostra lo spaccato del cervello di una donna standard, in cui un buon 80% è occupato dalle scarpe.
Inutile sottolineare l'ovvio: la mia testa è vuota, e ormai lo sanno tutti.
Ieri ero in Karl-Marx Strasse, la via con negozi più prossima a casa, e mi sono permessa una sbirciatina alle vetrine dopo aver acquistato l'indispensabile paio di jeans mensile per Luca (deve avere delle lame che gli spuntano dal ginocchio destro, alla Wolverine, per intendersi: ha TUTTI i pantaloni strappati lì!)
Sono così capitata da Deichmann e ho pensato di entrare a dare un'occhiata (ormai lo sapete, sono una taccagna di prima categoria, quindi non vi stupirà sapere che speravo di beccare i saldi dei saldi di fine inverno).
Dopo aver esaminato i primi 3 - 4 scaffali un odio spontaneo mi è salito proprio dal profondo nei confronti di quelle donne che si ostinano a comprare scarpe altissime. Perché lo fanno, sono scomodissime e se dicono il contrario fingono!!
Va bene che in genere io cerco modelli anfibieggianti o stile "Converse" dalla suola più piatta di una cazzuola da muratore.
Ma c'erano anche dei modelli decisamente carini, solo che li avevano sospesi su 7 - 10 centimetri di vuoto siderale, a parte un punzone che serviva da puntello con il suolo.
Ora mi devono spiegare, sia i creatori sia le povere tapine che si adeguano: come diavolo si fa a camminare per ore, con quelle estensioni alle gambe? E come fai a correre per prendere il bus, a giocare con tuo figlio al parco, in mezzo all'erba e alla sabbia...? Dai, a cosa ti servono, allora?!
Mi piacerebbe avere avuto il coraggio di fotografare un modello, vediamo se riesco a descriverlo decentemente.
Primo: colore viola.
Secondo, tacco sottile alto un buon 12 centimetri. Cinturino alla caviglia da cui si dipartono delle frange (viola) che cadono stile tendina dell'ortolano fino a metà dorso del piede.
Fascetta (viola) subito prima delle dita, appena oltre la cascatella di frange.
Ma dove devi andare con quelle robe lì ai piedi?!?!?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sai che è una vita che mi domando come sia possibile camminare con quelle cose ai piedi?
RispondiEliminatutto è possibile - ma ne vale la pena???
RispondiEliminanon ne ho idea! personalmente quando vedo una tacco-munita non penso "uh, che gnocca!" ma "come caspita fa a camminare?"
RispondiElimina