WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

lunedì 2 agosto 2010

who is forever anyway?

Ma sì, a volte mi arrabbio con il mondo, sono fatta così.
Pontifico e mi lamento, faccio la martire e mi deprimo ma la cosa più frustrante è rendersi conto che arrabbiarsi contro il mondo è come tentare di svuotare il mare con un cucchiaino. Forato.
È una rabbia leggera come l'elio dei palloncini, pronto a disperdersi e a mescolarsi con tutte le altre molecole che compongono l'aria.

Perché so già che, nel mio piccolo, ogni mattina mi alzo e inizio una nuova giornata nella quale separerò i rifiuti e spegnerò le luci e mi limiterò al minimo spreco ambientale necessario; e dirò la verità e sarò onesta e non ruberò niente a nessuno; e non comprerò prodotti delle grandi marche e se quelli sono più furbi e mi fregano producendo roba e vendendola sotto marchi sconosciuti non posso saperle tutte faccio quello che posso; e non parlerò male degli altri non li giudicherò per la loro razza, per il loro sesso, per i loro gusti; e non avrò timore di dire che non sopporto le persone che se ne fregano del mondo, dell'ambiente e degli altri basta che stiano bene loro; e non avrò vergogna di dire che non sopporto quelli che trattano il mondo come se fosse il loro parco giochi personale...

E alla sera quando andrò a dormire non sarò diversa, se avrò trascorso la giornata a digrignare i denti nei confronti del mondo e dell'umanità.

Ma ogni tanto, uno sfogo ci sta pure bene.

4 commenti:

  1. brutto periodo di giramento, eh?
    lo sfogo ci vuole, naturale, ma tanto il mondo (la gente in verità) non vuole cambiare.
    eh, sono inutilmente critico! come se io non fossi uguale :D
    sono l'anonomo ico, giusto per rivelarmi

    RispondiElimina
  2. non devo leggere certi libri o tradurre certa robaccia, mi fa male al fegato >_<
    infatti, tanto il mondo non cambia, che mi arrabbio a fare!
    grazie per il sostegno morale, comunque ^__^

    RispondiElimina
  3. non lasciarti coinvolgere troppo, tanto è quello che vuole la gente, essere al top con tutti sotto; quindi una guida non può che far piacere.
    bah, devo smetterla di fare il giudice...
    ecco, magari oltre a interagire con certe robe, interagisci pure con cose più "innocenti". a proposito, la mini mail ti è arrivata?

    RispondiElimina