WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

lunedì 2 agosto 2010

The elevator continued its impossibly slow ascent.

.
È peggio chi MENTE sapendo di MENTIRE

oppure

È peggio chi MENTE credendo di essere DEPOSITARIO della verità?


6 commenti:

  1. nè uno nè l'altro. è peggio chi mente avendo la certezza assoluta/dogmatica di essere la verità incarnata.

    RispondiElimina
  2. okay, quello magari è il peggio del peggio, ma non è che gli altri siano taaanto meglio, mi pare :-/

    RispondiElimina
  3. mica ho detto quello. però darei il beneficio del dubbio a chi mente sapendo di mentire: magari potrebbe farlo con buone intenzioni.

    RispondiElimina
  4. posso essere schietta? me ne importa un fico secco delle buone intenzioni: se uno mi racconta balle mi toglie la libertà di scegliere con la mia testa. anche se è animato dalla più buone intenzioni, mi fa del male. io la vedo così...

    RispondiElimina
  5. sì, in quel senso hai ragione. io intendevo in senso più largo, per esempio mentire ad un amico per fargli piacere; certo, è male pure quello, ma ha una base di buona intenzione. per me, eh! e forse è meglio se simil filosofeggio...

    RispondiElimina
  6. beh, sì, suppongo che entro certi limiti tu abbia ragione :)
    comunque simil-filosofeggiare in piena estate fa malissimo, a me per prima :-/

    RispondiElimina