WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 19 marzo 2010

Il tuo eloquio è un po' pencolante!



Quando sono andata a farmi tagliare i capelli, sei giorni addietro, l'ho fatto con una ragione ben precisa in mente: provare a ridurre i miei mal di testa, che ultimamente si sono fatti più accaniti.
Sembra una boiata? Una di quelle vecchie nozioni da scemo del villaggio, tipo legati una calza sporca al collo e ti passa l'orzaiolo?
Beh, non lo è. Diversi anni orsono, stroncata da un periodo di mal di testa peggiori di quelli di cui soffro ultimamente, decisi di provare a fare come mi era stato consigliato da più fonti. Dopo quindici anni di capelli lunghi fino al bottom, presi la decisione campale di tagliarli. Non avete idea, a meno che non abbiate provato la stessa sensazione sulla vostra pelle, di quanto diminuisca il peso che il vostro collo deve sopportare. Che ci crediate o no (a me non cale particolarmente, sappiatelo) il mio problema di mal di testa si è drasticamente ridotto dopo tale esperimento, cosicché ho deciso che almeno una volta l'anno mi sarei sottoposta al trattamento di accorciamento chioma.
Due anni fa, ringalluzzita dalle discrete condizioni della mia testolina, azzardai il tentativo di farmi ricrescere i capelli. Tentativo culminato in mal di testa insopportabili, da qui il ritorno del taglio selvaggio.

Ho esposto quanto sopra per amor di precisione, e perché magari qualcuno potrebbe giovarsi della mia esperienza, ma non era indispensabile.
Il mio punto era che sono andata dal parrucchiere per farmi accorciare i capelli allo scopo di liberarmi dei miei mal di testa. Pensando al mio aspetto esteriore, mi aspettavo di dimostrare qualche anno in più, al termine dell'operazione.
Cioè: quante vecchiette con i capelli lunghi sventolanti si vedono sulla piazza? Pochine, direi. Ero discretamente convinta che il motivo per cui spesso vengo scambiata per una ragazzina fossero proprio i capelli lunghi. Ergo: averli corti mi avrebbe donato un'aria più matura.

In sei giorni, ho già ricevuto due volte il commento, Ottima idea, tgliarti i capelli, così sei decisamente ringiovanita!!

...

Pure decisamente?? Diciamolo: Benjamin Button CHI???

Nessun commento:

Posta un commento