WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

domenica 14 marzo 2010

For ten long years he'll count the days

Accidenti, ho mal di testa. Di nuovo, molto forte, mi impedisce di pensare e di funzionare a dovere, non ne posso più! Ieri sono andata a farmi tagliare i capelli, nella speranza che i miei mal di testa diminuiscano, se non di intensità quantomeno di frequenza. Considerato che mi sno svegliata stamattina con un'emicrania devastante, per ora direi che mi sono solo liberata di una buona parte della mia capigliatura per niente. Anzi, ho pure pagato. Speriamo sia solo una coincidenza.

Per tentare di risollevarmi lo spirito, cerco di ascoltare della musica, esperienza che si sta rivelando più difficoltosa del previsto. YouTube, mia fonte di ispirazione e conoscenza continua, sta diventando sempre meno praticabile, a causa degli addetti alla protezione del copyright che qui in Germania - evidentemente - sanno lavorare. Mi saltano in continuazione brani dalle playlist, spesso mi rimane una infima scelta tra video home-made, fatti da qualcuno con il telefonino ai concerti, una cosa penosa in modo indescrivibile, del tutto inascoltabile, tanto vale che mi registro il nipotino dei vicini che schiamazza e ascolto lui.

Tra Deezer e Last.fm sto provando a impostarmi delle radio preferite, ma non sono ancora riuscita a crearmi delle playlist e comunque non ho ancora capito come diavolo ascoltare la musica che voglio. Su Last.fm, per esempio, mi trovo un artista e le tracce disponibili allascolto sono per la maggior parte della durata di 30 secondi. E che me ne faccio? Devo allora affidarmi alle radio proposte in base alle mie "simpatie", che ci azzeccano abbastanza, ma naturalmente non ho la scelta su che brano ascoltare. Insomma, un'esperienza frustrante. Deezer ha poca scelta, per quanto riguarda la musica che piace a me, in compenso di alcuni artisti è possibile ascoltare interi album.

Mi costringeranno a comprarmi dei CD! Insomma, io non facevo del male a nessuno, ascoltando musica da YouTube!
E adesso me ne vado a letto, magari a leggere o direttamente a dormire, il mal di testa non mi ha dato tregua per tutto il giorno, mi sento esausta.

PICCOLA DOMANDA BONUS (per me, naturalmente): di chi sono gli occhi nella foto di oggi?

Nessun commento:

Posta un commento