WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

mercoledì 3 marzo 2010

If we aren't fated to survive, then at least fight it to the end.

Oggi tra l'1.00 e le 2.00 mi trovavo a zonzo per Berlino, nei dintorni della mia libreria preferita. Avevo una quantità limitata di soldi nel portafoglio, ma l'ora della giornata prevedeva pausa-pranzo, o quantomeno pausa-caffé. La zona del gironzolo, tuttavia, presupponeva acquisto di libro.

I miei due neuroni si sono quindi messi a battagliare: cibo o letteratura?
Il piatto tipico di Berlino, dovete sapere, è il mitico e da-tutto-il-mondo-invidiato Currywurst (vedi invitante fotografia a lato).

Ardua scelta, eh?


Dopo un breve rimbalzo di neuroni nello spazio intergalattico che occupa il mio cranio, sono entrata decisa in libreria e ne sono uscita pochi minuti dopo con Mad Ship, by Robin Hobb. L'avventura dei Liveship Traders continua! (Il che mi ricorda che sono indietro di un paio di Hobb-recensioni, prima o poi arrivano...)

Nessun commento:

Posta un commento