WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

martedì 23 marzo 2010

A due passi dal cielo blu

Vado a pranzo dall'Ale, più tardi. Ha problemi con i suoi gatti e, se non ha bisogno di assistenza, ha quantomeno bisogno di conforto. Un pat-pat sulla spalla di fronte all'ennesimo disastro combinato in giro per casa, sostanzialmente.

In questi giorni la mia mente è occupata da un gomitolo di idee e di progetti per le prossime settimane, che mi vedranno gradevolmente impegnata in:

1- vacanze di Pasqua;
2- mamma & papà in visita;
3- cinque giorni a Vienna, in vacanza;
4- animazione e lettura libri in una libreria per bambini a Berlino;
5- animazione e lettura libri all'interno di una manifestazione libraria a Sarzana;
6- animazioni e presentazione libri a Milano.

Con questo arriviamo all'incirca a fine maggio.
Il che, in realtà, significa che dovrei smetterla di fantasticare e darmi una mossa per finire di scrivere il libro sulla guerra civile inglese, sono indietrissimo! Ho raccolto del materiale, almeno per un paio di capitoli, ma ho difficoltà a renderlo fruibile al giovane pubblico. Il modo c'è, è lì, devo solo arrivarci. È un po' una sfida, ma non una impossibile, devo solo darmi da fare. Gli altri capitoli saranno sicuramente più facili da scrivere, quindi mi preoccupano meno, anche se non ho ancora tutto il materiale che mi serve.

Intanto, il fatto che l'aria sia di nuovo respirabile e i parchi e i boschi nuovamente passeggiabili è un buon inizio.

Nessun commento:

Posta un commento