WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

lunedì 4 gennaio 2010

We're one of a kind.

Fatico a crederci.
Mi è improvvisamente tornato il buon umore. Così, da un momento all'altro. Ho esorcizzato lo spiritello maligno che albergava dentro di me da un po', oppure ho definitivamente varcato la soglia della pazzia.

Stamattina - 4 gennaio - una delle prime cose che è accadute è stato il crollo laterale dello scaffale in cameretta di Luca.
Scaffale vecchio e sbilenco, sapevo che non sarebbe durato in eterno, ma crollare così proprio oggi, auto-assegnandosi il numero QUATTRO ai guai già in atto dall'inizio dell'anno (riepilogo al post di ieri, per chi bramasse sapere) è stata davvero una brutta, brutta cosa.

Beh, allora mi sono detta: È ora di farla finita! Adesso mi leggo un oroscopo e poi brucio la rivista, annullando, tramite tale atto simbolico e liberatorio, la persecuzione di Madama Sorte nei miei confronti!
Ora, siccome non avevo sottomano una rivista specializzata, ho deciso di andare a sbirciare un orosocopo on line, evitando poi di dar fuoco al pc, naturalmente. Per la rappresaglia, mi ripronevo di pensarci dopo.

Il primo sito che sono andata a sbirciare è il celebre sito dell'Almanacco di Barbanera. Il quale, senza alcuna vergogna, asserisce che per ottenere qualcosa la sottoscritta, nata sotto il segno dell'Acquario, dovrà faticare MA fare sacrifici. Sull'eventuale ottenimento di questo qualcosa nulla si dice.
In primis, Barbanera ha bisogno di una lezione di grammatica italiana: faticare MA fare sacrifici a me paiono tanto la stessa cosa, in questa circostanza.
E per quel che riguarda il faticare (con o senza sacrifici) per tentare di ottenere qualcosa che poi alla fine non si sa neppure se lo otterrò oppure no, beh. Diciamo che preferisco lasciar perdere in principio.

Passando oltre, mi ispirava l'oroscopo della Eridano School. Il quale, senza troppe cerimonie, afferma che avrò un anno terribile, ma che in fondo, alla fine, qualcosa di buono ne verrà fuori: avrò imparato a costruire e realizzare qualcosa e aggiunge, saccente: cose, per voi, veramente inconsuete.

A questo punto, lo giuro, sono scoppiata a ridere istericamente. E mi sono sentita libera dalle maledizioni della sorte, finalmente leggera e senza più un problema al mondo o un ostacolo davanti.
Grazie, Astrologi!!

P.S. Lo so, è ora di cambiare la playlist della settimana... Vedrò di provvedere in giornata, altrimenti pazientate un pochino!

P.P.S. Playlist aggiornata!

4 commenti:

  1. Son felice che ti sia tornato il buon umore! ^^

    E parlando di oroscopi... l'unico che mi sia veramente piaciuto era quello di un vecchio calendario del fumetto "Isa & Bea Streghe tra noi": nel segno della vergine (il mio) c'era scritto che a scuola tutti avrebbero avuto il mio nome sulla bocca... perché avrei incendiato la palestra della scuola! :S Ma era scritto in modo così divertente che stavo per morire dalle risate! :D

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. carino quell'oroscopo, mi piacerebbe sapere che cosa si dice sull'acquario!

    leggendo certe cose ci può essere un solo risultato a scelta:
    1) vai a impiccarti al primo albero;
    2) trovi l'astrologo e lo prendi a bastonate;
    3) ti rendi conto che il mondo è una gabbia di matti e ti chiedi per qual motivo tu deba essere il solo fuori dalla gabbia => trovi un buco e ti ci infili XD

    ciao!

    P.S. Ho visto che hai un blog nuovo... faccio il cambio di link tra i miei "preferiti"! ciao di nuovo!

    RispondiElimina
  3. Ho recuperato il calendario (è un po' vecchio, è del 2003! xD). Nell'acquario c'è scritto:

    "Sarai la studentessa più brillante della classe. I professori si stupiranno di te. Anche la tua compagna di banco resterà stupita dalla tua abilità... nel copiare!
    Bogie consiglia: meglio non farsi dei nemici: passa il compito a chi te lo chiede!
    Il talismano di Bogie: un binocolo, per sbirciare le risposte del secchione della classe. E tanta faccia tosta per negare... tutto!"

    P.S. Bogie è l'animaletto blu (una via di mezzo tra un folletto e un famiglio, credo) di una delle due streghe (Bea, se non mi ricordo male :S ). Ciao!

    RispondiElimina
  4. beh, almeno secondo questo oroscopo non sono una fallita senza speranza XD qualcosa riesco a fare, e pure bene!!

    grazie di essere andata a recuperare il calendario :D

    RispondiElimina