Sono diventata una Lesepartnerin! Affinché possiate esultare, come si conviene dinanzi a cotanta notizia, passo a spiegare di cosa si tratta.
La parola in sé non significa altro che compagna di letture. Nello specifico, mi recherò qualche ora alla settimana presso la scuola elementare che frequenta Luca per assistere i bambini nella lettura di testi in italiano. Correggerò la loro pronuncia, li aiuterò a migliorare la loro comprensione del testo, spiegherò il significato delle parole che non conoscono e insegnerò loro a utilizzare al meglio il dizionario.
In cambio avrò diritto a frequentare delle lezioni all'Università, nei corsi di pedagogia & co, nonché potrò godere di riduzioni sulle tariffe d'ingresso di determinate manifestazioni culturali... (devo ancora ricevere e studiare l'elenco delle possibilità!)
Questa cosa, unita alle letture che ho già cominciato a fare, sempre a scuola, dei libri Il Sogno di Bilù, La Luce dell'Acqua e Muraco, Sisika e l'Acchiappasogni rende le mie prossime settimane alquanto dense di attività legate all'argomento léggere.
Per quanto riguarda l'argomento scrivere, ho iniziato una nuova avventura di Piccolo Mago e soci, che questa volta si ritroveranno all'interno di un castello infestato. Non ho ancora finito con la raccolta del materiale, ma conto di andare passo passo con la stesura della storia. E devo assolutamente trovare l'ispirazione per il titolo!
Bene, tutto questo parlare di attività mi ha sfiancato. Caffé?
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento