WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 28 gennaio 2010

I feel as if I were going to die.

Non soddisfatta dei 13 libri in coda da leggere, sto continuando a scaricare "classici" da Internet, aumentando così vertiginosamente la quantità di pagine da ingurgitare al più presto.

Al più presto non perché ci sia una data di scadenza sulla copertina. Sarebbe il massimo: da leggere entro 30 giorni altrimenti diventa radioattivo.
Al più presto perché non riesco ad aspettare, ho una crisi da Topo Da Biblioteca che mi assale famelica.

Ieri sera ho recuperato da uno scaffale dimenticato nella libreria in mansarda una edizione del 1967 de "Il Maestro e Margherita", mai letta. Magari comincio stasera.

Poi ho scaricato "The Count fo Montecristo", mai letto neppure quello, ma tutti ne parlano un gran bene. 851 pagine di .pdf. Non ho trovato la versione in italiano e l'ho scaricato in inglese. Mi va bene, normalmente mi piace leggere in inglese, ma onestamente per un libro scritto in originale in francese, traduzione per traduzione avrei letto volentieri anche l'italiano, eh! Questo l'ho iniziato mentre preparavo la cena. Prevedo che, con tutti gli impegni di questo periodo, prima di finire le 851 pagine rischio davvero di vederle diventare radioattive, ma farò del mio meglio.

Per il resto, informazioni di servizio varie:

- Da ieri a oggi c'è stata un'impennata delle temperature: siamo passati da -15°C a 0°C, con conseguente nevicata (10 cm in dodici ore);

- Luca ha terminato la settimana di prova egregiamente: dopo il ritiro della pagella domani e la settimana di vacanze invernali si trasferisce in Quinta Elementare;

- Le unghie delle mani mi stanno portando alla disperazione, si spezzano e si sfaldano e si piegano... dopo un'intera vita insieme mi stanno abbandonando, le fedifraghe! Oggi le ho sottoposte a un trattamento d'urto: strato di "cura a base di calcio", a cui ha fatto seguito uno strato di "indurente per unghie" e per finire ci ho aggiunto pure un "riparatore per unghie". Tutto ciò sotto forma di smalto. Mi mancano le pastiglie di lievito di birra, appena riesco me le procuro. E allora in miei artigli non avranno più rivali!

- Mi sono ricordata di comprare l'aglio;

- E se fossi allergica alla lana? Magari le mie mani si arrossano e si disgregano quando le copro con due paia di guanti non per il freddo che trapela, ma per la lana a contatto con la pelle. Teoria interessante, nevvero?

- Basta, sto sclerando.

Nessun commento:

Posta un commento