WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

sabato 12 dicembre 2009

Then one foggy Christmas Eve...

Vi sentite carichi di Spirito Natalizio?
Forza, fate il pieno delle solite canzoncine, White Christmas, Stille Nacht e compagnia. Sparatevi a raffica qualche sano film traboccante buoni sentimenti e magia di Natale, come Polar Express, Miracolo sulla 34esima strada... o il mio preferito, Love Actually.
Poi immergetevi nel ruolo di Piccoli Aiutanti Di Babbo Natale, camminando lungo le strade luminescenti e sovraccariche di addobbi per cercare il regalo giusto per la persona giusta. Respirate il profumo delle mele caramellate, dello zucchero filato, del panettone con le uvette, del Glühwein se siete a portata di mano, di una buona cioccolata calda altrimenti.
Chiudete gli occhi e storditevi fino al punto da crederci davvero.
Allora ogni cartolina che manderete, ogni augurio che farete, ogni regalo che infiocchetterete sarà un po' magico e scalderà il cuore di chi lo riceverà e il vostro.

[Piccola parentesi: ieri sera sono stata a mangiare sushi in un ristorante giapponese. Accanto al nostro tavolo c'era una pianta tipo ficus dalla quale penzolavano delle lucette bianche. Ora, io adoro le lucette e gli alberi di Natale e tutte quelle robe lì. Ma mi chiedo: cosa c'entra il sushi con il Natale? Forse per una sera, sebbene a pochi giorni dalla fatidica data del 25 dicembre, avrei preferito ritrovarmi in Giappone, tra musiche, immagini, decorazioni e cibo che con il Natale non hanno a che fare. Punto. Fine della nota.]

Nessun commento:

Posta un commento