Vi sentite carichi di Spirito Natalizio?
Forza, fate il pieno delle solite canzoncine, White Christmas, Stille Nacht e compagnia. Sparatevi a raffica qualche sano film traboccante buoni sentimenti e magia di Natale, come Polar Express, Miracolo sulla 34esima strada... o il mio preferito, Love Actually.
Poi immergetevi nel ruolo di Piccoli Aiutanti Di Babbo Natale, camminando lungo le strade luminescenti e sovraccariche di addobbi per cercare il regalo giusto per la persona giusta. Respirate il profumo delle mele caramellate, dello zucchero filato, del panettone con le uvette, del Glühwein se siete a portata di mano, di una buona cioccolata calda altrimenti.
Chiudete gli occhi e storditevi fino al punto da crederci davvero.
Allora ogni cartolina che manderete, ogni augurio che farete, ogni regalo che infiocchetterete sarà un po' magico e scalderà il cuore di chi lo riceverà e il vostro.
[Piccola parentesi: ieri sera sono stata a mangiare sushi in un ristorante giapponese. Accanto al nostro tavolo c'era una pianta tipo ficus dalla quale penzolavano delle lucette bianche. Ora, io adoro le lucette e gli alberi di Natale e tutte quelle robe lì. Ma mi chiedo: cosa c'entra il sushi con il Natale? Forse per una sera, sebbene a pochi giorni dalla fatidica data del 25 dicembre, avrei preferito ritrovarmi in Giappone, tra musiche, immagini, decorazioni e cibo che con il Natale non hanno a che fare. Punto. Fine della nota.]
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento