WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 10 dicembre 2009

I've slept so long without you

Sto leggendo finalmente "Le Relazioni Pericolose", dopo averlo trovato sotto forma di e-book.
Ho cominciato qualche giorno fa, sto andando abbastanza rapida nonostante il poco tempo a disposizione. Questo sia perché è in italiano, sia perché non è precisamente un libro ad alta densità di contenuti.
A dirla tutta, lo trovo leggero e scorrevole e poi ha il gusto piccantino dello scrutare tra la corrispondenza privata altrui (anche se si tratta di finzione, secondo me la sensazione di stare spiando gli autori delle lettere c'è comunque), però...
Ecco, se però posso esprimermi liberamente: forse 523 pagine di questa roba sono un po' tante!!
L'altro ieri sono arrivata poco oltre la metà e ieri non ho avuto voglia di riprenderlo in mano, nonostante lo spauracchio di aNobii che mi ricorda che sono ancora a quota 47 libri per il 2009!

Il prossimo in lista c'è già e, se da un lato ho voglia di cominciarlo, dall'altra sono un po' preoccupata.
Perché mai?
Innanzitutto, titolo e autore: si tratta di "The Vampire Lestat", di Anne Rice. E qui si fa vivo il desiderio di cominciarlo quanto prima.
Solo che ne ho trovata una versione .txt che mi spaventa alquanto...

Nessun commento:

Posta un commento