WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 3 dicembre 2009

My life is hers, and I would give the last drop of blood in my body for her.

Okay, facciamola corta.
Ecco qualche citazione tratta da Sulla Strada, by Jack Kourac, romanzo sul quale ho già fatto un breve commento.
Sono frasi che hanno colpito la mia immaginazione, o che mi hanno toccato emotivamente.

[...] per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale [...] (pag. 22)

Che cos'è quella sensazione quando ci si allontana dalle persone e loro restano indietro sulla pianura finché le si vede appena come macchioline che si disperdono? ... E' il mondo troppo vasto che ci sovrasta, ed è l'addio. Ma noi puntiamo avanti verso la prossima pazzesca avventura sotto i cieli. (pag. 229)

Qual è la tua strada, amico? ... La strada del santo, la strada del pazzo, la strada dell'arcobaleno, la strada dell'imbecille, qualsiasi strada. E' una strada in tutte le direzioni per tutti gli uomini in tutti i modi. Che direzione che uomo che modo? (pag. 366)

Detto questo, sto leggendo Dracula, by Bram Stoker. L'ho tenuto in sospeso per mesi e addirittura anni, rimandandone la lettura con la convinzione che mi sarei trovata a leggere un testo pesante e carico di sovrabbondanti quanto inutili dettagli gotici, incornicianti una trama banale e scontata.
Okay, promemoria: MAI avere simili pregiudizi! Dracula mi sta piacendo moltissimo, è scritto in maniera scorrevole e intensa al tempo stesso, non riesco a staccare gli occhi dalle pagine e salto per aria quando qualcuno mi chiama...!

Breve Ulteriore Nota Informativa:
aNobii mi informa che ho letto 46 libri finora nel corso del 2009. Dracula sarà il mio 47esimo. Considerato che mi sono iscritta al 50 Books Challenge Club, e che oggi è il 3 dicembre... ce la farò??

Nessun commento:

Posta un commento