WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

martedì 26 maggio 2009

You've been here before...


Cose Carine.

Jahrhundertgewitter, ovvero la Tempesta del Secolo, è in procinto di scatenarsi sulla testa di gran parte dei Crucchi.
Almeno, questo è quanto promettono i canali meteo distribuiti su tutto il territorio.
La situazione meteorologica si è mantenuta decisamente variabile per tutto il giorno, alternando periodi di afa tremenda a pioggia a catinelle con tuoni, lampi e fulmini degni di Padre Zeus, seguiti a ruota da calma piatta e soleggiata, nonché da temperature frescoline. Dicono che stanotte si ballerà, con chicchi di grandine grossi come palle da tennis... io ho avuto serie difficoltà nel decidere dove parcheggiare stasera.
Sotto un albero rischiando il ramo spatasciato sul tetto o lungo il marciapiede rischiando i bozzi da chicco di grandine?
Ardua sentenza, dubbio amletico, ahimè.
La cosa divertente è stata sentire i bambini delle elementari gasati oltre misura per un fulmine caduto nel cortile della scuola!!

La mia capa, colei che sta rendendo possibile il mio tardivo lancio nell'Universo degli Scrittori Poco Noti E Squattrinati (cosa che ha indubbiamente fascino e dona altresì enorme soddisfazione - sono un animo semplice) è davvero eccezionale. Sta lavorando come una matta per promuovere il suo/nostro lavoro nelle scuole e negli ambienti frequentati dai nanerottoli.
L'ultima proposta è che io la raggiunga poche settimane prima di natale per un week-end di presentazioni nelle biblioteche milanesi!! Per allora ha in previsione di avere in listino almeno due libri scritti da me, nonché mi ha suggerito di esercitarmi nella Sacra Arte dell'Autografo, poiché a quanto pare i teneri virgulti si emozionano e commuovono quando si trovano tra le mani un libercolo come il mio (questo lei non l'ha detto, ma per amore di verità lo specifico io) con la firma di proprio pugno dell'autore.
Ah, la notorietà!!
A dire la verità - ma questo non andate a spifferarlo ai Grandi Autori Noti, che di solito sono una razza vagamente piena di sé - questa faccenda mi sta divertendo un casino e sono consapevole di potermici dedicare solo perché al momento non ho l'incombenza o la preoccupazinoe di un impiego fisso. Ho avuto una fortuna notevole e basta. Beh, okay, mettiamoci che magari scrivo decentemente e, a quanto mi dice lei, ho avuto delle idee originali. Ma il punto è che mi sto divertendo un sacco, non avrei mai pensato di arrivare fin qui (questo è responsabilità della mia totale mancanza di lungimiranza: scrivo perché mi diverte, il resto è ... il resto appunto).

La mia amica Ale concorda che secondo lei anche Berlusconi è un Serpente. Probabilmente per questo motivo non gli fischiano le orecchie quando tutti sparlano di lui: quei rettili striscianti alla cui specie lui appartiene non hanno le orecchie!

Il fatto che ultimamente sono in fissa con i Draconian e a quanto pare la stirpe dominante dei Serpenti proviene dalla costellazione Draco, avrà mica un significato nascosto?? Oddio, sto per mutare...

Nessun commento:

Posta un commento