Eh, dovevo aspettarmelo. Quando uno pregusta troppo qualcosa...
La focaccia è in forno, quasi pronta. Un fragrante profumino si diffonde leggero e invitante per tutto il piano terra. Comincio a chiudere i programmi aperti sul PC, poi ci sarà da apparecchiare la tavola, cenare e finalmente andare a letto per godersi il meritato riposo.
E' a questo punto che il Bambino cade dal divano (sul bracciolo del quale stava eseguendo una improbabile figura di break dance a testa in giù, par chiaro), conficcandosi la montatura degli occhiali nella tempia.
Occhiali spatasciati a parte (questo è un must, inutile neppure soffermarcisi) il Bambino mostra un taglietto piccolo ma infido alla base del sopracciglio. Non si chiude. Dopo svariati esperimenti con cerotti di diverse fogge, mi arrendo all'evidenza: mi manca il cerotto giusto. Quello che ci vuole, sicuro, è il mini-punto, o come si chiama: una strisciolina potentemente adesiva che funziona come un punto dato dal dottore.
Raccatto Bambino, piazzandogli momentaneamente sulla ferita un cerotto a caso, infilo le scarpe e mi fiondo alla farmacia gorssa più vicina, che chiuderà tra circa 15 minuti.
Ok, tutto è bene quel che finisce bene: cerotto adeguato procurato, appiccicato e la ferita è chiusa, il Bambino è salvo e sta già ripetendo la figura di break dance assassina.
Ora me ne vado a letto. Mi è pure venuto il mal di testa. Sgrunt.
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento