WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

mercoledì 6 maggio 2009

All I want is to be untamed and free


Sto diventando dipendente dal Froop al limone. Questa è la verità.
E poi mi lamento che il mondo è pazzo. Anche se... ci sono delle cose che fanno pensare che lo sia, che la gente abbia perso la bussola. E può anche essere che io sia una dei tanti che vaga come un'ape impazzita, semplicemente imboccando una direzione diversa da altri.

Episodio #1:
Mesi or sono una conoscente venne a trovarmi un pomeriggio e portò seco una torta fatta in casa, da lei. Non era cattiva, ma non amo i dolci e non mi ha fatto impazzire. Non credo di esseremi sperticata in lodi esagerate, probabilmente le avrò discretamente fatto i complimenti. Fatto sta che costei il dì appresso mi consegnò un barattolo di latte condensato, dicendomi che era l'ingrediente essenziale per la sua torta e dovevo usare quella marca lì e nessun altra. Va beh. Ho infilato il barattolo nell'armadio e me ne sono dimenticata, non avendo intenzione di cucinare quella torta particolare.
Ieri Mauro frugando nell'armadio scova il barattolo e legge la data di scadenza, Noooo! Tra poco scade, bisogna usarlo assolutamente, non si lasciano scadere le cose!
Obiezione: e che caspita ci faccio con il latte condensato? Posto che quella torta là non mi interessa rifarla.
Mi metto a cercare illuminazione su internet, poco convinta. La mia poca convinzione scema a livelli infimi allorché trovo proposte eretiche, tipo il tiramisù fatto con il latte condensato, o la crema mou (che schifo, non sopporto il caramello, bleah!!) e mi imbatto in un forum di appassionati di latte condensato, che sono felici di ritrovarsi in comunità virtuale a scambiarsi i mille utilizzi di questa prelibatezza (spremerlo nel caffè, per dirne una, o altre cose elaborate del genere...) Che dire, avevo voglia di buttar giù il muro a craniate, ma in fondo sta gente è innocua.

Altri episodi un'altra volta, non so se reggo tutto in una volta. Sono troppo snob e poi ho finito il Froop.

1 commento:

  1. piccola postilla: ma sto latte condensato ha lo stesso odore dei bavaglini dei bebè quando ci rigurgitano sopra il latte in polvere - a me fa un po' schifo...

    RispondiElimina