WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

domenica 3 maggio 2009

Riepilogo settimanale

Mentre mi aggiorno sui Rammstein, gruppo metal crucco che mi è stato nominato due volte nell'ultima settimana (vogliamo cercare un significato nascosto in ciò? Per ora a dire il vero non mi piacciono più di tanto... magari devo solo farci l'abitudine, ma la voce del cantante mi pare troppo vecchia, e detto questo spero che non si tratti di qualcuno di dieci anni più giovane di me, che figuraccia!!) - dicevo, mentre tutto ciò di cui sopra mi accingo a riepilogare le fantastiche e dotte citazioni racchiuse nei titoli dei post dell'ultima settimana, che sono tante!
Il che non significa, come potrebbero pensare i più maliziosi, che non ho avuto un tubo da fare per l'intera settimana, ma piuttosto il contrario: non riuscendo a trovare il tempo da dedicare alle mie storie ufficiali, ho tenuto fede almeno al piccolo impegno di srivere due righe qua ogni giorno. Ecco.
Segue riepilogo:

1. Thank you so much for playing my game -> frase finale pronunciata da Super Mario nel gioco Super Mario Galaxy;
2. Dopotutto, domani è un altro giorno -> tratto dal film "Via col Vento" (per la cronaca: non l'ho MAI visto tutto intero, shame on me);
3. It's the end of the world as we know it (and I feel fine) -> omonima canzone dei R.E.M. (grandi!);
4. Heal the scars and change the stars -> preso dalla canzone "Ever Dream", by Nightwish (my favourite song EVER!);
5. E sarai veloce come è veloce il vento -> tratto dal film "Mulan";
6. Won't you die tonight for love? -> Preso dalla canzone "Join me in death", by HIM;
7. The wind beneath my wings -> omonima canzone dei Sonata Arctica;
8. My make-up may be flaking but my smile still stays on -> preso dalla canzone "Show must go on", by Queen (...and Freddy Mercury was a god, by the way).

Finito! E nel frattempo (ahem) sono passata ai R.E.M. Sti Rammstein non mi convincono appieno, approfondirò l'argomento, prometto...

Nessun commento:

Posta un commento