WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

martedì 19 maggio 2009

Roads? Where we're going we don't need roads!

Finalmente guardando nel porcellino non ho provato il consueto, tremendo senso di vertigine. Posso mettere in programma una gitarella dal parrucchiere, cosa che rimando da settimane, ormai, anche perché con questa simpatica moda di far pagare un tot al centimetro di lunghezza, ogni volta che vado io le inservienti si picchiano pur di occuparsi della mia chioma e uscita di lì la prescelta corre all'agenzia di viaggi e prenota per due alle Seychelles.

Cosa farò, una volta che mi troverò all'interno del Mistico Antro dalle pareti ricoperte da specchi e artistici contenitori corredati da spazzole, pettini e fermagli di ogni foggia e colore?
Chi ha detto, colore? Bravo, vince cento punti!
Quale colore, qualcuno vuole indovinare? [...]
Lei, gentile signora, vorrebbe piuttosto sapere di che colore sono esattamente i miei capelli adesso? Er. Sicura di volerlo sapere proprio esattamente? No, perché se mi guarda di fronte sembrano arancioni, quasi biondi ma solo dal basso. Dall'alto sono castani, quasi neri vicino alla radice. Ma poi, se si volta di fianco, torna l'indecisione, vero? Sono ramat...no, biond..no, cast... Ma SONO ferma!! No, la prego, non me lo chieda... Va bene *sigh* li sollevo in una coda - E che si mette a gridare così, che mi spaventa il pubblico?! Glielo avevo detto, di lasciar perdere! Sì, le dò ragione, sotto sono effettivamente molto più chiari, ma in modo intermittente, in mezzo tornano le strisce scure... No, non faccia così, non è niente.


Appena posso vado dal parrucchiere e ci metto su una mano di vernice. Quasi quasi stavolta scelgo il rosso, che vado sul sicuro.
E in spiaggia quest'estate scenderà Pippi Calzelunghe, oh sì!

Nessun commento:

Posta un commento