WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

domenica 21 novembre 2010

Chi è seduto sul mio trono?

.


Ci sono giorni in cui perdi gli occhiali rosa.

Allora, improvvisamente, ti guardi intorno e vedi che il mondo è pieno di ingiustizie, morte, sfruttamento, povertà, inquinamento e schifo.

Ti spaventi e chiudi le persiane, rivolgendo lo sguardo nel tuo piccolo ambiente familiare. E senza preavviso le piccole meschinità, le ripicche, gli sbagli, i risentimenti, i problemi non risolti, le catttive parole ti assalgono e ti feriscono.
Allora alzi gli occhi al cielo e ti chiedi, dove posso trovare ancora speranza, bellezza, sincerità, serenità, sorrisi? Se sei fortunato, qualcosa trovi: una persona, un posto, un ricordo, un pensiero.

Chiudi gli occhi, un sorriso mesto si scioglie in una lacrima.
La tua bolla è sempre più piccola.
Ti chiedi quando scoppierà?

È meglio ritrovare gli occhiali rosa.

3 commenti:

  1. alcuni,su questo piccolo mondo irrequieto,che non li hanno mai avuti gli occhiali rosa.Nascono,crescono e muoiono con immagini di violenza e ingiustizie senza poter dire o fare qualcosa.Sono costretti alcuni ad assorbirla questa malvagità e,dopo aver superato il limite,esplodono come stelle alla fine della loro vita.E lo spettacolo di loro che creano fiori rossi col sangue delle persone malvagie è splendido.

    RispondiElimina
  2. ciao anonimo, vedo solo ora il tuo commento. chi sei?
    non sono sicura di condividere il tuo pensiero, ma hai ragione sul fatto che esistano molte persone a questo mondo a cui il lusso degli occhiali rosa non è assolutamente concesso.

    RispondiElimina
  3. io?sono uno di quelli.uno a cui la vita è sempre stata contro,finché non ho avuto la possibilità di sfogare il mio fuoco infernale contro uno che meritava di essere bastonato.E' da allora ho capito che il fuoco nel mio cuore può fare davvero la differenza.comunque per te sono Brann.Brann helvetes.piacere.

    RispondiElimina