.
Ci sono giorni in cui perdi gli occhiali rosa.
Allora, improvvisamente, ti guardi intorno e vedi che il mondo è pieno di ingiustizie, morte, sfruttamento, povertà, inquinamento e schifo.
Ti spaventi e chiudi le persiane, rivolgendo lo sguardo nel tuo piccolo ambiente familiare. E senza preavviso le piccole meschinità, le ripicche, gli sbagli, i risentimenti, i problemi non risolti, le catttive parole ti assalgono e ti feriscono.
Allora alzi gli occhi al cielo e ti chiedi, dove posso trovare ancora speranza, bellezza, sincerità, serenità, sorrisi? Se sei fortunato, qualcosa trovi: una persona, un posto, un ricordo, un pensiero.
Chiudi gli occhi, un sorriso mesto si scioglie in una lacrima.
La tua bolla è sempre più piccola.
Ti chiedi quando scoppierà?
È meglio ritrovare gli occhiali rosa.
1 ora fa
alcuni,su questo piccolo mondo irrequieto,che non li hanno mai avuti gli occhiali rosa.Nascono,crescono e muoiono con immagini di violenza e ingiustizie senza poter dire o fare qualcosa.Sono costretti alcuni ad assorbirla questa malvagità e,dopo aver superato il limite,esplodono come stelle alla fine della loro vita.E lo spettacolo di loro che creano fiori rossi col sangue delle persone malvagie è splendido.
RispondiEliminaciao anonimo, vedo solo ora il tuo commento. chi sei?
RispondiEliminanon sono sicura di condividere il tuo pensiero, ma hai ragione sul fatto che esistano molte persone a questo mondo a cui il lusso degli occhiali rosa non è assolutamente concesso.
io?sono uno di quelli.uno a cui la vita è sempre stata contro,finché non ho avuto la possibilità di sfogare il mio fuoco infernale contro uno che meritava di essere bastonato.E' da allora ho capito che il fuoco nel mio cuore può fare davvero la differenza.comunque per te sono Brann.Brann helvetes.piacere.
RispondiElimina