WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

martedì 11 maggio 2010

We don't need no education

Oggi mentre ero in giro per delle commissioni, sono passata davanti a una libreria.
I miei due neuroni hanno cominciato a litigare:

neurone #1 : non hai soldi, hai fatto la spesa della settimana due ore fa e hai fatto scorta abbondante di latte senza lattosio e corn flakes in offerta speciale. Sei agli sgoccioli, ed è solo martedì!

neurone #2 : uh, quanto rompi, mica voglio comprare qualcosa, voglio solo guard... ehi, c'è "Kafka on the beach"! Hai visto, quanto costerà?

neurone #1 : Ecco, appunto, lo sapevo. Gira i tacchi ed esci subito di qua!

neurone #2 : Ma dai, ho detto che voglio solo guardare e poi... ah, c'è "PS I love you", quasi quasi lo regalo alla mia amica, che... quanto costerà?

neurone #1 :Smettila subito, devi anche comprare le scarpe a Luca!

neurone #2 : Magari trovo quel libro di Heinlein, com'era? "The Moon is a harsh Mistress"... toh, guarda! Eccolo là!

neurone #1 : Cosa fai, metti subito giù! Metti giù, ho detto! È pure un hardcover, scordatelo! Metti giù!

neurone #2 : Va bene, piantala, ho messo giù. Vediamo un po' se c'è quel libro sulle divinità celtiche...

neurone #1 : Ma la vuoi smettere? Accidenti a te, non dovevamo neppure entrarci, in 'sto posto!

neurone #2 : Uhm, certo forse potevo fare a meno di comprare la farina di farro. E la melanzana biologica. No, però la ratatuille senza melanzana non si può fare, quindi la melanzana va bene. Accidenti, proprio adesso Luca doveva sfondare le scarpe? Se mi prendo "Kafka on the Beach" e compro "PS I love you" per la mia amica, spendo... circa 18 euro. Beh, mica troppo, no?

neurone #1 : ALT! Ferma tutto! Cosa credi di fare, metti via il portafoglio, la precedenza ai piedini del tuo bambino! Se poi ti avanzeranno 20 euro, allora tornerai. Va bene?

neurone #2 : Sgrumphf.

neurone #1 : Non ho capito.

neurone #2 : Ho detto sgrumphf, che vuol dire OK, rompi-rompi, hai vinto tu!

*SIGH*

Nessun commento:

Posta un commento