WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

mercoledì 11 novembre 2009

We scare because we care

Ecco, un'amica oggi mi ha fatto la french manicure in cambio di un piatto di pizzoccheri della valtellina.
La french manicure è questo: spennellare le unghie di smalto rosa pallido e pitturare la lunetta in alto di un bel bianco brillante. Io so cos'è, ma non sono capace di farla, sbavo sempre tutto lo smalto.
Evidentemente non è una cosa facile, visto che qua una manicure si fa pagare dai 25 euro in su.
Il problema più grosso, comunque, secondo me è far durare le unghie. Cioè: uno le mani, poi, le usa. Le unghie toccano di qua, toccano di là, sfregano, finiscono sotto l'acqua... e lo smalto si sbreccia e sta male da vedere.
Il risultato di quasi due ore di spennellamenti (questo indurisce le unghie, questo le colora, questo le dipinge, questo le protegge, questo le asciuga...) io ero tormentata dal dubbio: ma dopo tutti sti strati, ci vorrà niente per farlo saltar via. Però, caspita, vedo così tante ragazze e donne in giro con le unghie belle... mica se ne staranno tutto il giorno a fissare il soffitto con le palme aperte! Faranno pur qualcosa, per passare il tempo.
Così mi sono convinta che era una mia paranoia e che dopo tutto quel lavoro avrei avuto delle bellissime unghie per almeno due settimane buone!
...
Seeeeee.
Sono passate poche ore e la lunetta bianca sta già dando segni di decrepitezza e cedimento! Non so, ci sono pure stata attenta, ma non si può vivere così! No, davvero non fa proprio per me, mi ci manca l'ansia da french manicure e poi ho toccato il fondo.
Domani rischio di incontrare l'amica che me le ha fatte e adesso sono qui ad arrovellarmi se devo ritoccarle prima che lei mi veda! Doppia ansia.
Ma ho capito, che mi ci vuole: la Soluzione Finale. La Soluzione Edward!

Nessun commento:

Posta un commento