WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 26 novembre 2009

Sing for me!




Problemi Di Libri

Ho già detto che ho dovuto lasciare a Milano un sacco di roba, per far rimanere il peso della valigia entro i 10 kg. Valigia che poi, come ricorderete, NON è stata pesata in aeroporto - poteva pesarne anche 28, di kg, per quel che ne sapeva l'addetta.

Tra le cose che non mi hanno seguito a Berlino, ci sono i libri che una mia amica voleva prestarmi. Ci scambiamo sempre libri e/o consigli di letture, anche se capita che i nostri gusti non collimino alla perfezione.
Tra i titoli che ha cercato di propinarmi la sera che ho cenato da lei, c'era Le Relazioni Pericolose, di Choderlos de Laclos.
Stamattina, pensando che per un romanzo datato 1782 i diritti d'autore sono scaduti, ho tentato di procurarmelo gratis su internet, cosa che ho già fatto in passato, scaricando Dracula, Jane Eyre, Christmas Carol, una raccolta di racconti di Lovecraft e non so cos'altro.

Impossibile. Le Relazioni Pericolose non si trova a gratis. Ho trovato un'unica possibilità: Les Liasons Dangereuses, in un pratico e leggibile (...) formato testo. In francese.
Ciò comunque mi ha dato un'idea: invece di cercarlo nella traduzione in italiano, mi sono messa in testa di trovarlo in inglese. E l'ho trovato!
O meglio.
Sono capitata su un sito che mi prometteva di lasciarmelo scaricare a gratis e di farmi scaricare taaaanti altri bei titoli sempre a costo zero, a patto che io scaricassi e installassi, gratis, Microsoft Reader.

Immaginatemi mentre ci rifletto mezzo secondo, il tempo di pensare e chi se ne importa, faccio spallucce e parto con la procedura di installazione di Microsoft Reader.
Al termine della quale torno tutta soddisfatta alla pagina da cui scaricare The Dangerous Liaisons.
Che risulta non disponibile.
E non riesco manco a trovare traccia di tutti i promessi e-book scaricabili a costo zero.

Uff.

Nessun commento:

Posta un commento