WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 27 novembre 2009

e bada ben che non si bagni

No, no. Lo so che oggi non è mercoledì.

E' solo che mercoledì non sapevo che fosse mercoledì. Cioè, credevo che fosse martedì. Ne ero totalmente convinta, non capivo come mai la gente attorno a me si comportasse come se fosse mercoledì.
Al mercoledì, per esempio, S. ha lezione a scuola a partire dalle 10.00. Non vedendola alzarsi e pensando che fosse martedì, mi sono chiesta, come mai non si alza, stamattina? Mica è mercoledì, oggi! Bah, magari ha un'ora buca.
Inoltre, al mercoledì Luca ha ginnastica, a scuola, e deve portare lo zainetto con le scarpe per la palestra e i pantaloncini. A volte si dimentica. Quella mattina mi ha chiesto, che giorno è? E io gli ho risposto, sicura di me, che era martedì, così non ha preso lo zainetto.
Arrivati nel cortile della scuola, vedo che gli altri bambini hanno lo zainetto dello sport e mi domando, ma perché lo fanno? Non lo sanno, che oggi è martedì? Scrollo la testa e mi allontano.
Finché, a metà mattina, cercando di organizzare il resto della settimana, qualcosa non torna. Arrivo al punto da dubitare di avere tra le mani un calendario del 2009. Penso che forse ne sto guardando uno vecchio.
Fnché, facendosi largo a fatica tra neuroni incartapecoriti e rigidi nelle proprie convinzioni, si insinua il Dubbio: e se avessi sbagliato io, se oggi fosse effettivamente mercoledì??
Rapidi controlli incrociati mi confermano la tremenda Verità. Era proprio mercoledì!!

Nessun commento:

Posta un commento