WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

martedì 20 ottobre 2009

Quand Il Me Prend Dans Ses Bras

Ci siamo, il countdown è cominciato!
Nel caos generale dominato dalla rivolta degli elettrodomestici (forse qui nel blog ho mancato di menzionare il telefono cordless suicidatosi all'improvviso, abbandonandoci in balia di un reperto archeologico che non è in grado di comporre numeri di telefono che contengano il 9) ero persa nella beata convinzione che sarei partita per Parigi oggi, il 22 ottobre.
Come, oggi non è il 22 ottobre?
Esaaaaatto!! Infatti sono ancora qui.

Ah, oggi ho messo in forno una pirofila di lasagne da riscaldare. Si trattava di una vaschetta rettangolare di vetro, con coperchio in plastica trasparente.
Esaaaaatto!!
Vedete, che ormai mi conoscete? Non ho levato il coperchio di plastica e dieci minuti dopo ho estratto dal forno e buttato direttamente in pattumiera una roba schifosa e maleodorante: miscuglio di lasagne e plastica. Vedi te a non usare il micro-onde.
I due pargoli destinatari di tale prelibatezza si sono perciò ritrovati nel piatto crocchette di pesce surgelate e fagiolini lessi.

Ma tra un paio di giorni tutto ciò sarà solo un ricordo.
Vado a trovare mio fratello a Parigi!!!
Lo so, di fratelli ne ho tre e c'è da sempre qualcuno che chiede "ma di quale fratello stai parlando?" Ho presto imparato che rispondere Degio porta a fraintendimenti colossali. Per non ledere la poca privacy che gli resta, terrò celato il suo vero nome, ma vi mostro la foto... di qualcuno che gli somiglia molto!! (che vi credavate?)

Avete visto Underworld II?
[...]
No, silenzio, zitti, ho detto II, guai a chi mi dice anche solo una virgola del III, che non l'ho ancora visto!!

Beh, se avete visto Underworld II vi ricorderete di un personaggio che si chiama Marcus Corvinus (vedi foto).
[...]
No, ecco, mio fratello non assomiglia a questa versione di Marcus.

A questa sì, però.
Ha gli occhi un po' meno azzurro-vampiro, i suoi sono grigioverdi.
Il naso ha la stessa precisa inclinazione (non vi rivelerò che è caduto di faccia dal letto a castello per procurarsela).




Bro' non c'era bisogno di scandagliare il canale per trovarmi, arrivo in aereo!

Nessun commento:

Posta un commento