WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

mercoledì 14 ottobre 2009

The Phantom of the Opera

Quando qualche anno fa una mia cara amica mi ha prestato il DVD The Phantom of the Opera, confesso di essere rimasta soggiogata, specialmente dalla colonna sonora. La storia, triste e romantica, più o meno la conoscevo già.
Il film mi sembra riuscito molto bene, sebbene sia un po' lunghetto. Da quella prima volta l'ho rivisto abbastanza frequentemente, soprattutto in inglese anche se devo dire, per essere un musical le traduzioni delle canzoni sono discretamente riuscite.

La mia versione preferita del tema principale è quella interpretata (manco a dirlo) da Tarja e Marco; la seconda in ordine di gradimento è quella che propongo qui. Gli interpreti sono Sarah Brightman (una delle soprano più famose al mondo) e nientepopodimenoche Antonio Banderas (per il quale non servono presentazioni!).

Ah, un solo avvertimento alle fanciulle che dovessero intrattenersi su questo post cadendo vittima del fascino latino del Banderas: la bava che gocciola tra i tasti del pc non va bene. Poi fate come volete.


Nessun commento:

Posta un commento