WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 2 ottobre 2009

Nessuno può chiamarmi 'fifone'!

Sto continuamente sbadigliando, tra poco mi si sloga la mandibola. Se non fosse che Windows sta scaricando gli aggioramenti e voglio vedere come va a finire sarei di sicuro già filata a letto con il mio libro.
Sono a 300 pagine dalla fine di Perdido Street Station. Come previsto (ormai mi conosco!) sono arrivata a un punto che non riesco più a limitarmi a leggere qualche pagina e mettere giù, oggi credo di averne già macinate 150, non ho controllato ma a occhio direi di sì.

E' stata una settimana molto faticosa, se si considera che già lunedì ho cominciato a chiedermi quanto mancasse a venerdì. E che al mattino faccio una fatica mostruosa ad alzarmi: quando suona la sveglia è come se qualcuno mi desse una bastonata in testa.
Oggi mi sono all'improvviso ricordata che domani - 3 ottobre - in Germania è la Festa dell'Unificazione, tutti i negozi sono chiusi. Manco a dirlo, frigo e dispensa di casa erano degni di un Ramadàn (VUOTI). Già è una fortuna che me lo sia ricordata, non potevo pretendere altro. Così sono andata a piedi in un supermercato a circa mezz'oretta di strada da casa (più lontano di altri, ma solitamente ci trovo tutto senza fare ulteriori giri) e sono tornata che sembravo un albero di Natale, con tutte quelle borse e borsette appese ovunque.
Ma non voglio lamentarmi e basta.
E poi Windows mi ha appena gentilmente segnalato di aver finito e mi chiede di riavviare il PC, quindi devo spicciarmi.
Il post musicale è rimandato: ultimamente ho tradotto qualche canzone ma sono troppo fusa e non so quale scegliere. Cos' ho optato per una barzelletta sull'estinzione dei dinosauri!
Buon divertimento e buon fine settimana, ci si trova presto!

Nessun commento:

Posta un commento