- Allora, mamma, dimmi un po': cosa farai oggi?
- Beh, per prima cosa devo preparare la lezione di italiano. E poi voglio cucinare il pane e i peperoni arrosto. Avrei vouto farlo ieri, ma alla fine non ce l'ho fatta.
- Come mai? Cos'è successo?
- Beh, sai. Una cosa tira l'altra ed è arrivata sera.
- Ma dai, cos'hai fatto ieri?
- Al mattino sono andata a iscriverti al liceo. Solo che prima dovevo compilare la domanda ed era obbligatorio segnare altre due preferenze di scuola. Così ho dovuto cercare i nomi di altri due licei.
- E quali hai messo?
- Ho segnato come seconda scelta quello dove va il tuo amico V. e come terza quello dove si è iscritto A.
- Okay. E dopo cosa hai fatto?
- Dopo aver consegnato la domanda di iscrizione volevo tornare subito a casa, però ho sentito belare...
- Belare?
- Ma sì, proprio BÈÈÈÈÈ. Veniva dalla piccola fattoria che c'è di fianco al liceo. Allora sono andata a vedere. C'era un pecorone che continuava a lamentarsi: BÈÈÈÈÈ - BÈÈÈÈÈ. Un altro gli andava dietro ma quello continuava. Ah e poi ho visto due agnellini! Stavano già sulle loro gambe, non erano proprio piccoli. Però erano così carini, tutti neri e soffici!
- E dopo le pecore, cosa hai fatto?
- Beh a quel punto sono tornata a casa. Mi sono messa a cercare dei documenti che servono a papà e poi mi ha telefonato la nonna. Nel frattempo ho ritirato il bucato e piegato la biancheria. Dopodiché mi sono preparata il pranzo, solo che l'ho bruciato e ho dovuto buttare via tutto e ricominciare. Poi è tornata Sara e ci siamo messe a parlare della sua sciarpa all'uncinetto. Quando lei è uscita per andare a comprarsi altri gomitoli mi sono accorta che mi rimaneva solo mezz'ora prima di venirti a prendere, allora ho letto qualche pagina. Dopo la scuola ti ho accompagnato a violino e quando siamo tornati a casa era già ora di preparare la cena. Come vedi, non c'è proprio stato tempo di preparare il pane e i peperoni al forno.
Ebbene sì. Una cosa tira l'altra e quando arriva sera si riesce a collassare anche se non si è fatto praticamente niente.
2 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento