WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

mercoledì 16 febbraio 2011

Per me si va nella città dolente

- Allora, mamma, dimmi un po': cosa farai oggi?

- Beh, per prima cosa devo preparare la lezione di italiano. E poi voglio cucinare il pane e i peperoni arrosto. Avrei vouto farlo ieri, ma alla fine non ce l'ho fatta.

- Come mai? Cos'è successo?

- Beh, sai. Una cosa tira l'altra ed è arrivata sera.

- Ma dai, cos'hai fatto ieri?

- Al mattino sono andata a iscriverti al liceo. Solo che prima dovevo compilare la domanda ed era obbligatorio segnare altre due preferenze di scuola. Così ho dovuto cercare i nomi di altri due licei.

- E quali hai messo?

- Ho segnato come seconda scelta quello dove va il tuo amico V. e come terza quello dove si è iscritto A.

- Okay. E dopo cosa hai fatto?

- Dopo aver consegnato la domanda di iscrizione volevo tornare subito a casa, però ho sentito belare...

- Belare?

- Ma sì, proprio BÈÈÈÈÈ. Veniva dalla piccola fattoria che c'è di fianco al liceo. Allora sono andata a vedere. C'era un pecorone che continuava a lamentarsi: BÈÈÈÈÈ - BÈÈÈÈÈ. Un altro gli andava dietro ma quello continuava. Ah e poi ho visto due agnellini! Stavano già sulle loro gambe, non erano proprio piccoli. Però erano così carini, tutti neri e soffici!

- E dopo le pecore, cosa hai fatto?

- Beh a quel punto sono tornata a casa. Mi sono messa a cercare dei documenti che servono a papà e poi mi ha telefonato la nonna. Nel frattempo ho ritirato il bucato e piegato la biancheria. Dopodiché mi sono preparata il pranzo, solo che l'ho bruciato e ho dovuto buttare via tutto e ricominciare. Poi è tornata Sara e ci siamo messe a parlare della sua sciarpa all'uncinetto. Quando lei è uscita per andare a comprarsi altri gomitoli mi sono accorta che mi rimaneva solo mezz'ora prima di venirti a prendere, allora ho letto qualche pagina. Dopo la scuola ti ho accompagnato a violino e quando siamo tornati a casa era già ora di preparare la cena. Come vedi, non c'è proprio stato tempo di preparare il pane e i peperoni al forno.

Ebbene sì. Una cosa tira l'altra e quando arriva sera si riesce a collassare anche se non si è fatto praticamente niente.

Nessun commento:

Posta un commento