WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

sabato 12 febbraio 2011

Little ball of fur

ore 16:00
- Allora, Luca, io adesso esco con tua sorella, la accompagno in giro per negozi. Tu resti a casa con papà e sai cosa devi fare, vero?
- Uh?- Devi finire il libro che avevi promesso di finire l'altro ieri sera, e poi ieri pomeriggio, e poi ieri sera, e poi stamattina...- Va bene, va bene! Ho capito! Ma mi mancano 20 pagine, non ce la farò mai a finire prima che voi torniate!- Ma sì, che ce la farai. Noi restiamo via per un po'.
- Uffa. E poi tanto lo so già chi è il ladro: è il cuoco.
- Il cuoco?
- Sì! Tutti gli indizi portano a lui e poi, vedi? Qui c'è disegnata la cucina e il cuoco è questo. Vedi che aria sospetta? Inoltre il libro si intitola "Pfefferdieb", cioè "Il ladro del pepe", e il cuoco è ovviamente un personaggio sospetto.- Va bene, potrebbe essere il cuoco. Ma non lo saprai mai di sicuro, finché non finisci. Ti mancano ancora due capitoli, magari c'è un bel colpo di scena e si scopre che il Pfefferdieb è, che ne so: il monaco del villaggio!
- Tsè, il monaco. È il cuoco, te lo dico io.- Va beh, non importa: cuoco o non cuoco, il libro lo devi finire. Ciao.
ore 16:48
- Pronto?
- Pronto, mamma? Sono io. Quando tornate?- Mah, non lo so, siamo ancora dentro al negozio. Perché me lo chiedi?- Eh, ho letto solo dieci pagine, non so se ce la faccio a finire prima che torniate. Mi serve più tempo!- Non preoccuparti, possiamo attardarci ancora un po'. Quanto ti serve?
- Uhm, direi almeno un'altra ora.- D'accordo, topo. Ci vediamo tra un'ora.- Okay. Ah, mamma? Avevo ragione io: è stato il cuoco!- Ma ti manca ancora un capitolo, non puoi saperlo!- Ti dico che è lui, vedrai! Ciao!
ore 17:16
- Pronto?
- Ciao mamma, sono io.- Oh, ciao topo. Che succede?
- Ecco, davvero non credo di farcela a finire le dieci pagine prima che torniate. Posso interrompere e finire dopo?- Ma perché dici così? Quando mi hai telefonato mezz'oretta fa avevi già letto dieci pagine! quante ne hai lette da allora?
- Ehm, zero.- Zero? Ma come?- Non riuscivo a concentrarmi e allora per rilassarmi un po' ho suonato "Tanti auguri a te" con il mio kazoo.- Va bene, ma adesso che ti sei rilassato non puoi riprendere?- Davvero, mamma, non riesco a concentrarmi!- D'accordo, finisci pure dopo! Ciao!
ore 17:45

- Pronto?- Ciao mamma, sono io. Posso giocare con la wii?- Beh, se rispetti il limite di un'ora puoi sicuramente.
- Allora mi diresti qual è la password? Papà non vuole mettermela!- No che non ti dico qual è la password! Dì a papà che ho detto che puoi giocare e se lui ancora ti dice che non puoi, aspetti.
- Uffa.- Puoi sempre metterti di nuovo a leggere.- No, no. Aspetto. Ma voi quando tornate?
- Sara si sta provando un maglioncino, non lo so. Ci vediamo dopo.
- Okay. Ciao.

Certi pomeriggi sono davvero duri!

Nessun commento:

Posta un commento