WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 18 febbraio 2011

Bringing about Armageddon can be dangerous.

Questa mattina sono andata a fare la spesa.
In Maybachufer c'è un bellissimo mercato e sono andata là, sebbene siano 6 fermate di U-Bahn da casa. Mi sono portata 4 tracolle di tela per trasportare i carichi e mi sono avviata.

Circa due ore dopo sono tornata a casa e ho svuotato 3 delle 4 borse, estraendone:
1) il bottino del mercato: patate; cipolle; zucchine; peperoni rossi; peperoncini piccanti; un mazzetto di coriandolo; 2 cespi di lattuga; coste; susine nere; arance; mele; 3 avocado; 3 manghi;
2) il bottino del negozio BIO proprio davanti alla fermata dell'U-Bahn: piselli, mais e spinaci surgelati; tofu; latte di soia alla fragola; yogurt di soia; fagioli rossi; passata di pomodoro.

Sono rimasta a osservare compiaciuta cotanta abbondanza, congratulandomi con me stessa per essere riuscita a portare a casa tutto senza dimenticarmi pezzi in giro. Dovrei avere tutto ciò che mi occorre per una cenetta messicana a base di chili vegetariano e guacamole (magari potrei procurarmi o imparare a fare delle tortillas) nonché per una torta di mele. Il resto è a improvvisazione.

E dopo tutto questo auto-compiacimento, ho deciso di pranzare con degli avanzi raccattati in giro per la cucina: un fondo di lattuga appassita con residui di finocchio conditi con sale-olio e semini vari nonché un piatto di cavolo rosso misto a pezzi di mela (una porzione surgelata che non ci stava più agevolmente nel freezer). Succede sempre così, quando faccio la spesa. L'abbondanza evidentemente mi intimidisce.

Nessun commento:

Posta un commento