WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

domenica 24 ottobre 2010

Houston, abbiamo un problema!

È abbastanza tipico. Mi succede spesso. E quando mi succede di domenica è davvero una noia.
Decido di cucinare un piatto, comincio a prepararlo e poi sul più bello mi accoro che mi manca qualcosa, generalmente uno degli ingredienti principali. E allora? Se si tratta di un giorno feriale, mollo tutto e mi precipito al supermercato. Di domenica mi tocca cambiare il menu e non sempre la cosa riesce bene, soprattutto se me ne accorgo all'ultimo momento.
Almeno oggi me ne sono accorta con un po' di anticipo. Intanto pero avevo già scongelato un chilo di carne macinata per fare il ragù che avrebbe farcito le lasagne, se solo avessi avuto della passata, o dei pelati, o almeno dei pomodori.
Quali erano le alternative? Avrei potuto usare la carne per farci delle polpette, ma avremo due ospiti a pranzo, cosa gli do: polpette e patate? Che poi ho solo due patate. E allora la risoluzione è stata: mettere in frigo la carne scongelata e allestire delle lasagne vegetariane, per le quali ho in casa tutto l'occorrente.
Però e un po' frustrante, quando imparerò?

Nessun commento:

Posta un commento