WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 5 febbraio 2010

You got blood on yo' face

Devo andare avanti a leggere anche stasera.
I due libri che ho tra le mani adesso mi faranno impazzire.
519 pagine di "Let the Right One in" e 851 di "The Count of Montecristo": a chi dare la precedenza?

Quando ho tra le mani il Conte non riesco a smettere di leggerlo. Poi, però, qualche impegno/incombenza o semplicemente gli occhi che si chiudono e le mani che non reggono più il pc mi costringono a smettere.

Se attacco con The Right One, succede lo stesso. Oggi ho rischiato per due volte di perdere la mia fermata sull'U-Bahn perché non riuscivo a togliere gli occhi dalle pagine!

Sono contenta e soddisfatta: due bei libri! Ma come gestire la cosa?

Normalmente, su due libri che leggo ce n'è uno che scorre via più rapido, o che mi piace di più e che riesco a terminare prima. Oppure uno dei due è molto più breve dell'altro, allora lo finisco rapidamente per poi dedicarmi al secondo. O, ancora: uno dei due non mi piace troppo e gli dedico una serata o due per chiuderlo e passare con rinnovata energia all'altro.
Questa volta, però, davvero non riesco a decidermi: mi piace leggere entrambi.

Tirerò a sorte.

Nessun commento:

Posta un commento