WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 18 febbraio 2010

Tempus fugit

Lo so: tutto il mondo si domanda cosa mai io sia occupata a fare tutto il santo giorno.
I sospetti si accumulano, le ipotesi si affollano, la domanda passa di bocca in bocca.

Di tanto in tanto, qualche temerario osa un timido tentativo di carpire la verità:

* Temerario #1 -> ma si può sapere cosa hai di tanto importante da fare, da non riuscire a stirarmi due magliette?

* Temerario #2 -> ma si può sapere cosa hai di tanto importante da fare, da non riuscire a lavare le mie calze?

* Temerario #3 -> ma si può sapere cosa avevi tanto importante da fare, che non sei riuscita a farmi la scheda del libro per la scuola?

Ebbene, forse non sono la persona più organizzata di questo mondo.
Forse può capitare che due magliette scivolino in fondo alla montagna di panni da stirare.
Forse può capitare anche che le calze sporche finiscano nel cestone quando non ho in previsione bucati per un paio di giorni.
E forse può capitare che decida che la scheda del libro te la devi fare da solo.

Ma non svelerò il segreto delle mie turbolente, disorganizzate giornate. In cui se solo mi metto a fare l'elenco delle cose che ho già fatto alle 10.00 del mattino mi stanco.

E ricordiamoci il monito:

Nessun commento:

Posta un commento