WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

lunedì 22 febbraio 2010

This ship [...] has a mind of his own.

OK, lo ammetto. Ho sbagliato.

La trilogia di Robin Hobb The Liveship Traders è collegata alla Farseer Trilogy solo per quanto riguarda l'ambientazione e verosmilmente le storie raccontate sono contemporanee.
Ma non si tratta del sequel delle avventure del Fitz!
Mi sono laciata ingannare, perché dappertutto ho trovato questa lista delle serie.
Il mio intuito infallibile (?) mi diceva di buttarmi a pesce sulla trilogia The Twany Man, ma nonostante la mia vetusta età non ho ancora imparato a fidarmi del mio istinto e ho comprato Ship of Magic.

Ultimamente mi ritrovo sempre a fronteggiare dubbi amletici che riguardano la lettura, deve esserci qualche ingranaggio arrugginito.
La storia mi sta prendendo, la Hobb ha sempre questa caratteristica di saper raccontare una storia, quindi non è che mi stia precisamente disperando per la svista. Prima o poi mi sarei sparata comunque anche questa serie, e ho nel mirino ormai tutta la sua produzione indistintamente.
Ma finito questo libro cosa devo fare? Prendere subito gli altri due, o tornare alle avventure di Fitz?

Il dilemma mi lacera. Si accettano suggerimenti. Fossero tutti qui, i problemi della vita. Non ci sono più le mezze stagioni. OPS. Mi sono lasciata prendere la mano.

Torno a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento