WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

domenica 21 febbraio 2010

Begin at the beginning

Inauguriamo una nuova sezione: Quel Che Mi Fa Arrabbiare.
Sono sicura che eminenti psicologi da tutto il globo sarebbero concordi nel dire che esternare pacificamente la propria rabbia porta ottimi risultati sul processo dell'esorcizzazione della stessa e conseguente sollevamento dello spirito.

Pertanto, volendo rallentare la mutazione già cominciata e in atto della sottoscritta nella copia pallida dell'incredibile Hulk (considerando soprattutto il non irrilevante dettaglio che i miei jeans sono per la maggior parte già strappati), mi dedico a questa nuova pratica, ammorbando il resto del mondo con le mie Rabbiose Recriminazioni.

Mi dedicherò a temi marginali, almeno all'inizio, non voglio strafare. Quindi citerò cose delle quali si potrebbe benissimo fare a meno senza particolari sforzi e il mondo starebbe meglio.

Nel 2007 è uscito il film "I am Legend", starring Will Smith.
In libreria ho trovato il libro e l'ho comprato: non conoscevo la storia, ma per principio mi incuriosisce una storia da cui è stato tratto un film, così l'ho comprato.
Ho avuto diverse sorprese e rivelazioni, nella lettura dello stesso.




Tanto per cominciare, ho scoperto che "I am Legend" era solo il primo di undici racconti. Poi ho riconosciuto nel racconto "The Prey" la storia di un film dell'orrore da me inavvertitamente visto quando avevo sei anni e che mi ha traumatizzato.
Infine ho saputo dal mio papi che lui leggeva i racconti di Matheson quando era ragazzo. Infatti il buon Richard (foto a fianco) scriveva racconti negli anni '50 suppergiù.


Passiamo ora alle sorprese brutte, quelle che mi hanno fatto ribollire il sangue con la domanda PERCHÈ???? rimasta a riecheggiare contro le Colonne d'Ercole e il guscio della Tartaruga Gigante su cui poggia il mondo.

In Italia è stato ripubblicato il racconto a cui si era ispirato il film, solo quello, a differenza della ri-edizione inglese che come sola differenza aveva la copertina (Will Smith + cane che passeggiano nella strada deserta).

Mesi dopo, che ti trovo in liberia, in Italia? Un nuovo libro, non ricordo il titolo perché la mutazione era già partita e non controllo bene i neuroni mentre divento verde. Quel che ricordo è la fascetta rossa fosforesente recante la scritta: IMPERDIBILE!! IL NUOVO RACCONTO DELL'AUTORE DI IO SONO LEGGENDA!!

NUOVO??? Ma se ha mezzo secolo!! E cosa avete intenzione di fare, pubblicare un racconto alla volta a botte da 10 o 15 Euro alla volta? Io con 8,30 € mi sono comprata 11 racconti!

Non è giusto, questo è prendere in giro la gente, presupponendo che siano tutti quanti ignoranti e disposti a bersi qualunque boiata. È vero, io per prima non conoscevo Matheson prima che uscisse il film, che a sua volta mi spingesse a comprare il libro, ma come me quante altre persone saranno passate attraverso il medesimo processo? E come me, quante altre si saranno accorte della presa in giro? Perché non è concepibile che gli editori fossero talmente ignoranti da credere davvero che si trattasse di un NUOVO racconto!

*momento dell'urlo rabbioso*

###GROWL!!!###

Ecco: come si nota non si tratta di qualcosa che potrebbe cambiare il destino del mondo e dell'umanità, ma era qualcosa di cui non si sarebbe sentita la mancanza, di cui si sarebbe potuto benissimo fare a meno, qualcosa che mi ha inutilmente procurato delle orripilanti verruche verdi sulla pancia.

OK. Questo era un post sulla rabbia di livello UNO.

Nessun commento:

Posta un commento