WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 12 febbraio 2010

We'll make Heaven a place on earth.

Qualche settimana fa mi sono accorta che i jeans nel mio armadio avevano qualche difficoltà a stare ancora insieme. Due paia: uno talmente stracciato in fondo alle gambe da essere vietatissimo quando piove o nevica o c'è inzaccherato per strada. Per strada i brandelli raccolgono tutte le schifezze che trovano e la cosa mi fa un po' senso.
L'altro paio è talmente stracciato attorno al cavallo, da essere decentemente portabile solo con maglioni molto lunghi o giacconi, pena l'arresto immediato da parte della buoncostume.
È stato a seguito di tali considerazioni che ho deciso di andare a fare shopping per comprarmi un nuvo paio di jeans.
Sono entrata nel nuovo outlet di Karl-Marx Straße e ho trovato un paio di jeans proposti a 20,00 €. L'etichetta diceva che l'original price era 70,00 €.
Però: che affarone!

Siccome mi ero data un budget di 40,00 €, mi ritrovavo a quel punto con un extra di 20,00 € nel portafoglio. Mica vorremo lasciarli lí?!

Mi aggiro nell'outlet alla ricerca di qualcos'altro da comprare: una magliettina di Emily The Strange? Un accappatoio azzurro? Una giacca quadrettata arancio e viola...? Okay, torna in te.
Scarpe. Ci sarà pure qualcosa di decente nel reparto calzature. Bellissimi stivaletti, come mai ce ne sono ancora tanti? Ne provo uno, e capisco: non si chiude la cerniera.
Ma ecco, un paio di scarpe primaverili, in morbida pelle. Le provo e... ooohhh, come sono comode... Il prezzo? Toh, la combinazione! Con un original price di 50,00 € ora costano solo 20,00 €. Che, guardacaso, è esattamente quello che ho in programma di spendere.

Che giornata fortunata. Ho speso 40,00 € su un original price totale di 120,00 €!

Adesso nessuno osi venirmi a dire che tanto i jeans quanto le scarpette valevano 5 soldi bucati ma il furbastro del negoziante ha barato sull'original price.

Nessun commento:

Posta un commento