WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 16 maggio 2013

I believe there's a way. [Ragnarr Loðbrók, Vikings]

.
Si è appena concluso, con la visione della nona puntata di Vikings, il mio ultimo periodo "serie TV". Ogni tanto ne sono vittima,  e a volte riesco a trovare una serie che mi cattura e riesco a uscirne con soddisfazione. Questa volta è toccato ai vichinghi!
Questi popoli barbari del Nord hanno da insegnarci cose sorprendenti, lo dico da sempre!
Infatti, grazie a questa nuova serie ho imparato come gestire una lite con il coniuge (è necessario essere in possesso di un pesante scudo di legno con cui sbatacchiarlo - il coniuge - da una parte all'altra della stanza), ma soprattutto ho scoperto che la pettinatura "multitreccia" è stra-comoda per chi ha i capelli lunghi e vuole andare a correre.


Ecco qua un esempio:

Volendo adeguare la capigliatura in foto alla mia situazione personale, ho evitato di rasarmi metà cranio nonché di tatuarmi il cervelletto, e ho modificato la pratica acconciatura in modo da poterla sfoggiare solo alla bisogna.
In pratica mi faccio una coda, da quella ricavo tre trecce, le tre trecce le intreccio fra loro e le chiudo in fondo con un elastico.
È più pratica della coda quando si corre, perché non svolazza da una parte all'altra e i capelli non si appiccicano al collo sudato; è più comoda della trecciona unica, perché il risultato è più compatto e mantiene la sua posizione; non si disfa come fa regolarmente il "nodo".

Insomma, la super-treccia è vincente per chi ha capelli lisci, scivolosi e lunghi come i miei, e vuole tenerli sotto controllo in modo che non infastidiscano mentre ci si dedica a una salutare corsetta!

L'importante è avere imparato qualcosa di utile anche stavolta!

2 commenti:

  1. ti sei però scordata della bionda sulla destra che sgranocchia con fare sensuale una cipolla cruda: ah i popoli del nord!

    RispondiElimina
  2. niente è più seducente di una cipolla cruda XD

    RispondiElimina